Un tema rilevante non solo per i viaggi d’affari, ma anche per i vacanzieri di questa estate, è il noleggio auto, di cui parliamo separatamente per i consigli pratici ed economici (noleggi low-cost a breve), ma la classifica del momento chi vede in testa, come marchio più popolare… La Fiat.
Dove è popolare l’auto Fiat a noleggio
Secondo un recente studio che analizza dati sulle auto più popolari da noleggiare a livello internazionale (200 Paesi), nel mese di luglio 2024 Fiat è stato il marchio preferito in dieci Paesi tra cui l’Italia ovviamente ma anche Portogallo, Spagna, Turchia, Grecia con relative note isole.
Fuori Europa successo di popolarità per le Fiat a noleggio in Brasile, dove il 31% dei turisti la ha scelta. Rispetto alle precedenti classifiche degli anni passati, sono Toyota e Volkswagen che hanno ceduto il primo gradino a Fiat, regina delle city car a noleggio.
I marchi più popolari nel noleggio
Dopo la Fiat, in Italia il secondo marchio auto più popolare nel noleggio estivo è stato Volkswagen, seguito da Peugeot. Con lievi differenze per Sardegna e Sicilia dove sul podio arrivano anche Lancia e Opel.
A livello internazionale, si conferma la seconda posizione di Volkswagen, marchio auto più popolare in 21 destinazioni, tra Europa, Africa e Americhe: il modello tedesco più popolare nei noleggi del Vecchio Continente è la Volkswagen Polo.
Podio, internazionale, per Toyota, marca più popolare in 24 Paesi e Stati americani, con la Aygo modello di punta. Nella classifica delle auto più noleggiate in estate 2024, a livello internazionale, seguono poi Peugeot, con 208 protagonista e Renault, con Clio.