Ces: Faraday Future, la rivale, ma modulare, di Tesla in un video

Faraday Future, la rivale della Tesla, o almeno così sembra agli operatori del settore, si presenta al Ces di Las Vegas. Con un concept su una piattaforma modulare, la la Variable Platform Architecture (VPA), che può dare vita a diversi modelli, anche molto diversi dalla FFZERO1. 

Infatti il passo può essere allungato permettendo di inserire un numero maggiore di batterie e motori elettrici al centro della vettura. Proprio sulla concept FFZERO1 si trova la configurazione con quattro motori che consentono all’auto di raggiungere una potenza di 1000 cavalli, per uno 0-100 Km/h in meno di 3 secondi ed una velocità massima oltre i 320 km/h.Naturalmente Faraday Future ha annunciato che la FFZERO1 ospiterà a bordo un sistema di guida autonoma, accompagnato da interfacce di controllo di ultima generazione, con un sofisticato head-up display.

Ben sette i modelli che nelle intenzioni della casa californiana useranno questa piattaforma e che saranno lanciati nel 2017. Grazie a una fabbrica proprio nelle vicinanze di Las Vegas, che darà lavoro a circa 5000 persone, pe run investimento di oltre un miliardo di dollari.

Lascia un commento

*