Europcar Mobility Group

Europcar Mobility Group: un piano strategico e internazionale

Nuovo comitato esecutivo per Europcar Mobility Group: un team altamente internazionale, che riflette il DNA europeo

Il nuovo piano strategico di Europcar Mobility Group è pronto a partire. L’ingresso di Christian Bouzaid nel nuovo team esecutivo, con il ruolo di Chief Revenue and Marketing Officer, è stato l’ultimo tassello prima dell’avvio della trasformazione del Gruppo che vedrà perseguire il piano EXCEED in una road quinquennale.

La strategia di attacco Europcar Mobility Group

Il piano EXCEED comprende tre pilastri: Excel, Expand e Explore. Excel sta ad indicare tutte le iniziative che saranno volte a raggiungere l’eccellenza operativa, con una forte attenzione alla qualità del customer journey fisico e digitale; Expand è il pilastro che verterà sulla crescita profittevole, sia sul fronte del target che sulle aree geografiche ad alto potenziale: grazie anche alle alternative Premium e Goldcar; Explore, invece, si occuperà dello sviluppo di offerte e servizi per soddisfare le nuove aspettative dei clienti e i trend sociali emergenti.

“Il nostro obiettivo è offrire vantaggi tangibili ai partner e ai clienti, aiutandoli a cambiare il modo in cui si muovono – ha commentato il CEO Alain Favey – . Quest’anno ricorre il nostro 75° anniversario. Quale modo migliore per celebrarlo se non quello di guardare al futuro della mobilità e guidare il cambiamento?”

La composizione aziendale oggi

EXCEED è stato presentato al consorzio di azionisti del Gruppo, composto da Volkswagen Financial Services, Attestor e Pon. Ad oggi la nuova composizione del nuovo Comitato esecutivo del Gruppo è la seguente:

–           Alain Favey, Chief Executive Officer, Chairman of the Management Board.

–           Philip de Klerk, Chief Finance Officer, Member of the Management Board.

–           José Blanco, Chief Sales Officer.

–           Christian Bouzaid, Chief Revenue and Marketing Officer.

–           Claire Charbit, Chief Strategy and Transformation Officer.

–           Stéphane Crasnier, Chief Operations & Fleet Officer.

–           Carlos Leira, Chief Product & Technology Officer.

–           Dominique Speekenbrink, General Counsel.

–           Sybille Van Steijn, Chief Human Resources Officer.

“Con un leadership team e un consorzio di azionisti così composto, il nostro Gruppo è in una posizione ideale per concorrere attivamente a plasmare il futuro della mobilità”, commenta il CEO. Il mix di competenze e la varietà di background professionali che compongono ora Europcar Mobility Group – così come esperienze acquisite in gruppi internazionali come Air France o Disney, Volkswagen o BMW – faranno da apripista alla trasformazione.

Lascia un commento

*