Europcar amplia la flotta di auto dotate di pneumatici invernali

Per il secondo anno consecutivo Europcar ha lanciato WinterTyres, il progetto che prevede che una percentuale delle sue auto a noleggio siano dotate di pneumatici invernali. Lo scopo è quello di rispondere alle crescenti esigenze di mobilità in sicurezza durante la stagione fredda.

Tale misura era già stata presa lo scorso anno e aveva già dato ottimi risultati, visto che i noleggi erano aumentati del 17% rispetto all’anno precedente, percentuale che era salita del 22% relativamente ai giorni. E quest’anno, la flotta è stata ampliata con l’ingresso di nuovi suv e nuove vetture automatiche, con un rispettivo incremento del 30% del numero di uffici di rent a car abilitati a vendere il prodotto.

Il programma prevede una flotta ad hoc per l’inverno composta da diversi modelli di vetture, preallestite con pneumatici invernali, adatti alle condizioni atmosferiche del periodo e non soltanto in presenza di neve al suolo ma anche di pioggia, visto che tali gomme espellono velocemente l’acqua garantendo aderenza.

Europcar, che ha registrato risultati positivi anche durante la stazione estiva visto che il trimestre luglio-settembre si è chiuso con un +5,1% nei ricavi, ha dotato tutte le vetture di alta gamma (“Europcar selection”) di pneumatici invernali. In base al codice della strada, infatti, nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile su molte strade italiane c’è l’obbligo di equipaggiare l’auto con pneumatici invernali o di tenere a bordo catene da neve. Informazioni detagliate si possono ottenere sul sito creato ad hoc da Assogomma, www.pneumaticisottocontrollo.it.

La flotta WinterTyres è disponibile in 28 uffici di noleggio. Negli aeroporti di Bergamo, Bologna, Bolzano, Firenze, Genova, Linate, Malpensa T1, Malpensa T2, Torino, Treviso, Trieste, Venezia e Verona; nelle città di Bergamo, Brescia, Milano Via Luigi Galvani, Milano Via Sarca, Milano Viale Umbria, Modena, Monza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Torino Ovest, Torino Madama Cristina, Trento, Vicenza e Udine.

Lascia un commento

*