biorcarburanti avanzati

Euro7 e biocarburanti, Si apre lo spiraglio atteso dall’Italia

La Commissione Industria UE ha incluso i biocarburanti tra quelli a neutralità carbonica, novità in vista per Euro7? Nel mese dove per la prima volta nella storia l’Europa ha immatricolato nuove auto elettriche più che diesel, una spallata tricolore fa spazio ad un’alternativa, alle Bev.

I biocarburanti saranno accettati come carburanti CO2 neutri, potendo in parte, forse, allungare la vita dei veicoli termici, ancora nuovi, dopo il 2035.. Sono a fianco dei bio-fuels chiesti dall’Italia i più noti, prestati e costosi e-fuels, spinti dalla Germania.

Le votazioni finali in autunno, ma la strada per i biocarburanti sembra aperta, come strumento utile per avere emissioni assunte pari a zero.

Tra i molti che chiedono una revisione della normative Euro7, che sposa l’elettrico come via principale, avere ammesso questa neutralità tecnologica per i carburanti green, riapre le strade, in tutti i sensi, ai motori termici. Se usano carburanti, rinnovabili o sintetici.

Soddisfazione in Italia, in Unem, ma anche in Acea lo stesso presidente De Meo aveva chiesto una revisione dell’Euro7 per dare maggiori opportunità alle Case i ridurre emissioni in breve tempo.

Lascia un commento

*