A2A E-Mobility e Koelliker hanno siglato una partnership per l’elettrificazione delle flotte aziendali. L’accordo tra la società del Gruppo A2A che sviluppa prodotti e servizi di mobilità per l’elettrificazione delle flotte aziendali e il gruppo che importa e vende auto ha l’obiettivo di favorire la diffusione della mobilità elettrica in Italia.
Cosa prevede l’accordo? Di proporre ad aziende e utenti privati i veicoli distribuiti dal Gruppo Koelliker. Soprattutto mezzi elettrici, commerciali e per il trasporto passeggeri. A questi si aggiungerebbero prodotti e servizi A2A per la ricarica e per la fornitura di energia elettrica.
In pratica: un’offerta integrata per i dipendenti usufruibile direttamente da casa, in azienda e su strada. E soprattutto un altro passo in avanti verso l’elettrificazione del paese, intesa come creazione di una infrastruttura per ricaricare i veicoli emissioni zero. E quindi per favorire l’elettrificazione delle flotte aziendali.
[Leggi di più sull’offerta Koelliker per le auto elettriche]
Elettrificazione delle flotte aziendali
«La nostra collaborazione con A2A sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica in Italia» ha dichiarato Marco Saltalamacchia, executive vice president & Ceo del Gruppo Koelliker.
«Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni e i servizi di un player specializzato nella distribuzione di energia. In pratica: la vera soluzione per l’elettrificazione delle flotte aziendali e non solo».
[Scopri i 5 brand elettrici “tutti da scoprire” che Koelliker importa]
«Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica» ha aggiunto Fabio Pressi, presidente e amministratore delegato di A2A E-Mobility. «L’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione.
Nato nel 1936, il Gruppo Koelliker è pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili. Importa auto Mitsubishi Motors e SsangYong. Importa anche full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng, di cui supporta lo sviluppo commerciale.
[Leggi della mobilità sostenibile urbana di A2A a Milano]
In organigramma è presente una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per ministeri, enti pubblici, aziende e grandi gruppi industriali.
[Scopri di più su Koelliker.it]
Dal canto suo, A2A è un’azienda quotata in Borsa. Gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia e la vendita e la distribuzione di gas, il teleriscaldamento, il ciclo dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
[Scopri di più su Gruppoa2a.it]