Corporate Car Sharing elettrico

Il Corporate Car Sharing elettrico di e-Vai con Carlsberg

Advertisement

Carlsberg Italia è una delle aziende tra le oltre 50 con cui e-Vai sta sviluppando il suo programma di Corporate Car Sharing elettrico: “siamo l’unica società di Car Sharing a livello regionale, con 90 punti di noleggio, tra cui i principali scali lombardi sin dal 2012 e 32 stazioni ferroviarie (leggi qui), con oltre 40 mila iscritti per 60 mila ore di noleggio. E dal 2017 ci rivolgiamo ad enti e aziende a cui proponiamo processi virtuosi sia per l’ambiente che per il portafoglio, con tre modelli: per comuni anche di piccole dimensioni, per aziende e per chi ha piattaforme già strutturate” commenta il direttore generale della società del Gruppo FNM Luca Pascucci, a margine della presentazione della partnership con Carlsberg Italia. Che consta di un’implementazione del proprio parco macchine con tre Renault Zoe elettriche installando grazie a e-Vai nella propria sede di Lainate e nello storico Birrificio di Induno Olona (VA) due colonnine elettriche per la ricarica delle autovetture che saranno messe a disposizione anche di clienti, partner e visitatori.

E-Vai per il Corporate Car Sharing elettrico si presenta con Carlsberg Italia, con cui ha appena chiuso un accordo di partnership

Il Corporate Car Sharing elettrico “è un’iniziativa interessante e nello stesso tempo un ulteriore segnale che dimostra come anche nel sistema produttivo della nostra Regione si continui ad andare nella direzione di una attenzione all’ambiente sempre più marcata”  ha detto l’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo durante la presentazione, parlando del anche del “nostro piano regionale della mobilità che, unito a quello della qualità dell’aria, con i quali puntiamo a diventare come Regione un faro delle politiche ambientali in Europa entro cinque anni, come già lo siamo in tanti altri ambiti. E’ un preciso obiettivo della giunta Fontana”. Tenendo conto però anche dei bilanci, come sottolinea il presidente di FNM Andrea Gibelli, “non proponiamo servizi generalisti ma un servizio a mercato. Devono essere operazioni economicamente sostenibile”.

Operazione economicamente sostenibile che, però, deve avere una forte attenzione all’ambiente, come è quello che si pone come obiettivo Carslberg Italia nelle parole del suo amministratore delegato Alberto Frausin: “Le aziende devono essere aperte al cambiamento, e noi con questa scelta lo siamo. Per gli spostamenti tra i nostri uffici milanesi e la nostra fabbrica in provincia di Varese ma, prossimamente, anche per il trasporto del nostro prodotto, molto importante per noi, che sarà anche qui sempre più elettrico”.

“Siamo gli unici che proponiamo un Canone all inclusive per l’auto con tutti i servizi, la piattaforma di sharing, le colonnine oltre naturalmente al consumo di energia a forfait” chiosa Pascucci, che annuncia anche “lo sbarco al di fuori delle frontiere lombarde della nostra soluzione. Una prova delle del grande interesse che sta suscitando. In aziende ma anche in piccoli Comuni che, altrimenti, non potrebbero accedere a questo nuovo modo di intendere la mobilità”.

Lascia un commento

*