ds 7 2024

DS 7, La via del dialogo tra le stelle e noi

Chi, se non DS, poteva onorare gli ottant’anni dalla scomparsa dell’autore lionese de Saint-Exupéry (suo Il Piccolo principe) con un Suv di lusso poco oltre i 4,5 metri di lunghezza, ovviamente francese. Ecco allora DS 7 Antoine de Saint-Exupéry, versione aggiornata 2024 del noto modello che non è solo “ricco di nascita” partendo dal ben dotato trim Opera, in questo caso, ma anche amico di chi viaggia: con la versione diesel (1.5 130 Cv) in gamma insieme alle ibride E-Tense, anche integrali 4×4, Plugin, che arrivano ai 360 Cv di potenza permettendo 80 km di range EV urbano.

Le dediche di questa DS 7 speciale, sono in primis nei colori, con una nuova tinta “Volo di notte” evidente nei riflessi quasi dorati che si palesano sulla carrozzeria, nella cui parte inferiore e nei copriruota, ci sono badge specifici firmati dell’autore e aviatore francese, ed una sagoma aerea. In abitacolo, tra i più silenziosi del segmento quando si viaggia, ancora la firma di Saint-Exupéry. Con ispirazioni dal mondo aeronautico degli anni Trenta: sedili rigorosamente climatizzati e massaggianti, rivestiti in pelle nappa marrone Criollo e sul cruscotto forme che rimandano al volo. Il tutto con curate cuciture di lieve contrasto, mentre maggiore, il contrasto, è per Il volante: rivestito di pelle Basalto nera.

Una chicca invece sui battitacchi, dove è leggibile una citazione da “La saggezza delle sabbie”: È la via del dialogo tra le stelle e noi. L’Infotainment, da 12,3’’ come lo strumento digitale, è connesso e compatibile senza fili con Android e Carplay, permette anche la fruizione di ChatGPT. Nell’ampio vano bagagli, ci sono 555 litri minimo. I prezzi di listino partono da 50.250 euro, nella motorizzazione BlueHDi 130 Cv, con trasmissione automatica.

ds 7 2024

Alessandra Mariani, Direttore Marketing DS Italia, commenta il lancio del modello: «Di Antoine de Saint-Exupéry ricordiamo la vita avventurosa che appartiene all’universo culturale francese insieme alla bellezza, alla cura dei dettagli e all’innovazione. Tutto è ben visibile nella nuova Collection, espressione pura di comfort, design e tecnologia. Prosegue la nostra tradizione di presentare ogni anno una nuova collezione, come nella Haute Couture, elevando il prodotto a creazioni di altissima qualità, stile e raffinatezza».

  Condividi:

Lascia un commento

*