DS 4

E’ arrivata DS 4: berlina compatta, sportiva ed elegante come sempre

Advertisement

Benvenuta DS 4: è approdata nei DS Store la nuova berlina compatta francese. Oggi sono 42 le concessionarie del brand aperte in Italia ad accogliere il nuovo modello che nel 2024 arriverà anche in versione full electric. Misura 4,40 metri di lunghezza e 1,83 di larghezza, ha grandi ruote da 720 millimetri con cerchi fino a 20 pollici.

Siamo dunque nel segmento C-Premium con un intrigante mix di anime: sportiva, raffinata (come sempre DS) e atletica.

DS 4 tra tecnologia e design, mix irresistibile

I DS store, vere boutique dell’auto, mettono in risalto l’eleganza del design e dei materiali tra pelle, Alcantara, carbonio e legno di frassino nonché le ultime tecnologie di cui DS 4 si fa vanto.

Per cominciare, maniglie a scomparsa, proiettori a 150 Led, come anche tutta la cerimonia di apertura della portiera, tipico dei segmenti superiori. Non solo.

Una volta a bordo, è facile notare l’esclusività dei tessuti di prima qualità con la lavorazione tipica di DS “a braccialetto d’orologio”, mentre l’innovazione dei comandi vocali la rende un modello “facile da domare”.

Oltre a rispondere nell’immediato, DS 4 proietta le informazioni essenziali direttamente sul parabrezza, comprese quelle provenienti dalla telecamera. E’ grazie all’extended head up display in grado di visualizzare anche i messaggi pop up, gli avvisi, le chiamate in entrata e la rubrica, facilitandone l’utilizzo dal volante.

DS ne mette in evidenza il vantaggio di aiutare i guidatori che hanno bisogno degli occhiali di lettura. E’ noto che per loro, la visione degli schermi di infotainment può essere faticoso. In questo modo vedono le informazioni alla stessa distanza focale della strada.

Vedi qui DS 4.

Raggi infrarossi di visione notturna

Durante la guida, le sospensioni attive si regolano singolarmente in maniera autonoma.

Inoltre, fornita di una tecnologia a raggi infrarossi di visione notturna l’auto rileva persone e animali sulla strada fino a 200 metri, prima ancora che la luce dei fari a matrice Led possano illuminarla.

La versione Cross, oltre ad alcuni dettagli che enfatizzano le caratteristiche da Suv, offrono di serie la funzione Advanced traction control per una motricità rafforzata grazie alle modalità sabbia, neve e fango, Così come l’Hill assist descent control.

Lancio da 30mila euro

E’ disponibile nelle propulsioni a benzina da 130 CV oppure 180 CV, diesel da 130 CV oppure l’ibrido plug in da 225 CV con cui percorrere fino a 54 km in elettrico secondo il ciclo Wltp (da 0 a a 100 km/h in 7,7 secondi). Quest’ultimo è l’E-Tense frutto della ricerca che hanno portato ai titoli del campionato di Formula E conquistati dal 2018.

In fatto di allestimenti, ad enfatizzare l’anima sportiva di DS 4 vengono dedicati specifici dettagli nelle versioni Business, Trocadero, Rivoli e La Première.

Per uno spirito più elegante ci sono le versioni Performance Line e Performance Line +, mentre per chi punta ad un modello destinato al tempo libero sono stati pensati allestimenti come Trocadero Cross e Rivoli Cross.

Il listino parte ufficialmente da 30.250 euro. Per la fase di lancio, la variante diesel 130 CV nell’allestimento Business è in offerta a 29.500 euro.

Approfondisci su DS 9 E-Tense.

Lascia un commento

*