DriveNow

DriveNow si dà all’elettrico con le BMW i3

Arrivano anche le BMW elettriche per DriveNow, il car sharing nato dalla joint venture tra il Gruppo bavarese e Sixt. A Milano sono infatti disponibili ben 20 auto BMW i3 con Range Extender per il noleggio in modalità free floating.
Il servizio nella capitale lombarda conta ormai 500 veicoli tra BMW e Mini e ha recentemente allargato l’area operativa anche all’aeroporto di Milano Linate.

Accordo con A2A per la ricarica

La flotta elettrica DriveNow utilizza per la ricarica le 34 colonnine pubbliche delle rete A2A, di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti. Come già accade per il rifornimento di benzina, ai clienti che decideranno di mettere in ricarica una BMW i3 con meno del 25% di energia elettrica verrà offerto un bonus di 20 minuti di guida gratuiti, anche se è lo staff di DriveNow a occuparsi della ricarica e di fare carburante alle auto. Se l’auto ha meno di 15 chilometri di autonomia al momento della riconsegna diventa invece necessario terminare il noleggio in una stazione di ricarica. Ricordiamo che il servizio costa 34 centesimi al minuto, incluso naturalmente di costi di assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e Area C.

 

Lascia un commento

*