Il costruttore auto Dongfeng punta a Europa e anche Italia, con diversi marchi e una nuova elettrica low-cost già messa sul mercato di alcuni Paesi e prossimamente, pare, anche per l’Italia, la Nammi Box.
Come è fatta Nammi Box
Da lontano, per il frontale, richiama vagamente le premium elettriche smart 2024 ma visto il prezzo le sue rivali saranno auto meno costose, forse la nuova Fiat Grande Panda e la C3 elettrica, visto che la Nanni Box costa circa 20.000 euro, in Svizzera o Norvegia (già il doppio dell’equivalenza fatta sul mercato interno Cina).
Non è proprio una city car, misurando 4 metri in lunghezza, mentre la potenza è di 70 kW con batteria da 42,3 kWh, per un’autonomia dichiarata di 310 km.
Autonomia media ma sedili ribaltabili
In abitacolo il touchscreen è da 12 pollici, lo strumentino da 5 pollici, come di moda su molte Bev novità auto 2024. Nota rilevante che i sedili anteriori sono ribaltabili completamente.
Mentre Dongfeng è tra i papabili costruttori auto in tema di stabilimenti in Italia, dialogando con le istituzioni e il governo, sempre in agitazione per Stellantis, la Nammi Box è attesa a conferma di prezzo listino, oltre che prova reale, prima in Germania e poi, pare, anche da noi.