Dopo i Super Test-Drive Center di Shanghai e Nanjing di Alibaba, il colosso dell’eCommerce cinese ha aperto un terzo distributore automatico di auto a Guangzhou, in collaborazione con Ford. Casa Ovale che, nel contempo, ha annunciato la produzione di 15 auto ibride o elettriche per il mercato cinese entro il 2025. Questo nuovo Super Test-Drive Center, che è completamente automatico e funziona attraverso l’app Tmall, ha l’obiettivo di far testare i veicoli Ford che i clienti sono intenzionati ad acquistare. Naturalmente online. Grazie ai canali di vendita garantiti da Alibaba. Secondo un report di McKinsey infatti, la Cina contribuirà per oltre il 50% alla crescita delle vendite automobilistiche entro il 2022. Tra cui molte online. Su Tmall sono presenti brand ad esempio come Maserati che lo scorso anno è riuscita a vendere 100 auto in soli 18 secondi durante la Single day di Alibaba (leggi qui) che, recentemente, ha stretto un nuovo accordo con la piattaforma cinese per integrare le tecnologie dello store online nel concessionario e trasformarlo così in uno smart store.