disdetta telepass

Disdetta Telepass: guida completa su come disdire tutte le tipologie di abbonamento

Hai il Telepass e vuoi procedere con la disdetta ma non sai come fare? Ecco una guida per disdire tutti i tipi di Telepass e restituire il dispositivo

Advertisement

Se siete tra coloro che hanno il servizio Telepass e state pensando a delle alternative a causa degli aumenti, ovviamente dovrete prima procedere con la disdetta. E come disdire il servizio? Ecco una guida dettagliata su come procedere per disdire i contratti Telepass Base, Telepass Easy o Plus, e Telepass Pay X per poi passare alle alternative al Telepass.

Disdetta Telepass Base

Se siete in possesso del Telepass Base o Family (come si chiamava un tempo), per procedere con la disdetta, come si legge sul sito, potete farla sia telefonicamente che con altri canali di comunicazione. Vediamoli in dettaglio.

Disdire Telepass base via telefono

Per procedere con la disdetta del servizio Telepass Base, è possibile chiamare il numero verde 800 904 940, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

Disdire Telepass base via e-mail, PEC e raccomandata

Inoltre, è possibile inoltrare la richiesta di disdetta attraverso uno dei seguenti canali:

  • e-mail: inviando una mail a gestionecontratto@telepass.com.
  • PEC: utilizzando l’indirizzo assistenza@pec.telepass.com.
  • via raccomandata: scaricando e compila il modulo di disdetta e inviandolo con raccomandata A/R a:
    Telepass S.p.A.
    Via del Serafico 49
    00142 Roma.

Restituzione del dispositivo

Dopo aver inviato la richiesta, è necessario restituire il dispositivo per completare la chiusura del contratto. Si può procedere in uno dei seguenti modi:

  • presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point Eni Station.
  • Spedendolo con raccomandata postale a:
    Telepass S.p.A.
    Via del Serafico 49
    00142 Roma.

E cosa succede per chi invia il dispositivo senza inviare la comunicazione di cui abbiamo parlato prima? Nessun problema: anche senza la comunicazione la disdetta sarà comunque valida.

Disdetta Telepass Easy o Plus

Se siete in possesso del Telepass Easy o Plus, per procedere con la disdetta potete procedere sia telefonicamente che online. Vediamo tutto in dettaglio.

Disdetta Telepass Easy o Plus via telefono

Per avere informazioni sulla disdetta dei contratti Easy o Plus, chiama il numero verde 800 904 940, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

Disdetta Telepass Easy o Plus via app

Dalla verifica effettuata, non ci risulta che sia possibile disdire il Telepass via app, ma la modalità consigliata è quella che vi suggeriamo di seguito ossia dall’area riservata del sito.

Procedura Online tramite area riservata sul sito

Si può richiedere la disattivazione del contratto Telepass Easy o Plus direttamente dall’area riservata sul sito. Per farlo bisogna seguire questi passaggi:

  • Selezionare nel menù a sinistra “Servizi di pagamento Telepass”.
  • Cliccare sulla voce “Contratto” nel menù a tendina.
  • Andare su “Titoli di pagamento” e seleziona “Servizi di pagamento”.
  • Cliccare sul bottone in basso “Disattiva servizi di pagamento Telepass” per disdire il contratto.

Com’è evidente, non esiste un modulo PDF ma bisogna fare tutto online.

Restituzione del Dispositivo

Per chi desidera disdire anche il contratto relativo al dispositivo, basta seguire le istruzioni indicate nella sezione “Telepass Base”.

Per ulteriori informazioni sul recesso, si può compilare il form online selezionando nel tipo di richiesta “CHIUSURA CONTRATTO” e nel dettaglio “TELEPASS EASY/PLUS”.

Disdetta Telepass Pay X

Se siete in possesso del Telepass Pay X la modalità di disdetta è, come si legge, via telefono, anche in questo caso, chiama il numero verde 800 904 940, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

Restituzione del dispositivo

Per disdire il contratto relativo al dispositivo associato, segui le stesse istruzioni riportate nella sezione “Telepass Base”.

Per ulteriori informazioni sul recesso, basta compliare il form online selezionando nel tipo di richiesta “CHIUSURA CONTRATTO” e nel dettaglio “TELEPASS PAY X”.

Lascia un commento

*