dealerstat toyota

Dealerstat 2023: Toyota al top tra i generalisti e 1^ nella mobilità con Kinto

Nella classifica Dealerstat 2023 Toyota 2° posto assoluto, 1° tra i generalisti con premio speciale per le soluzioni di Mobilità

Advertisement

Presentati all’Automotive Dealer Day 2023 i risultati del DealerSTAT 23, l’indagine di soddisfazione dei concessionari auto nei confronti della Case Automobilistiche: Toyota si conferma al 1° posto tra i brand generalisti e al 2° posto in assoluto. Particolarmente apprezzate dai concessionari Toyota la Strategia di Prodotto che si basa su un approccio multi-tecnologico, l’efficacia del Management Post Vendita, la Formazione, la Customer Experience e i Servizi Assicurativi.

Toyota si aggiudica anche il 1° posto e riceve il Premio Speciale nella categoria relativa alle soluzioni di mobilità con KINTO, terzo brand globale del Gruppo. Nella stessa categoria Lexus si posiziona al 2° posto.

Riconoscimenti Dealerstat 2023 che premiamo la volontà del Gruppo Toyota di proseguire nel suo percorso di trasformazione in Mobility Company e di guidare insieme alla propria rete la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva, in linea con la sua visione Let’s Go Beyond.

Toyota a Dealerstat 2023

Giunto alla ventesima edizione, DealerSTAT è lo studio che si pone, come ogni anno, l’obiettivo di indagare la soddisfazione dei Concessionari auto nei confronti delle Case Automobilistiche. Quest’anno, la rilevazione è avvenuta nei mesi di marzo e aprile, ha coinvolto ben 33 marchi e oltre il 60% dei concessionari italiani, per un totale di 1.410 questionari raccolti. I risultati sono stati presentati mercoledì in occasione dell’Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa organizzato da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking.

Tra i temi oggetto di indagine anche le soluzioni di mobilità, in cui Toyota grazie a KINTO si aggiudica il primo posto. Toyota si è contraddistinta ottenendo il punteggio più alto con una valutazione pari a 4,05 (in una scala da 1 a 5), rispetto alla Media Italia di 2,57. Nella stessa categoria anche Lexus, premium brand del Gruppo Toyota, ha ottenuto una valutazione molto positiva, posizionandosi al secondo posto.

Premiato il gruppo con i servizi KINTO

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e Presidente e CEO di KINTO Italia: “E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo importante riconoscimento e desidero ringraziare i nostri Partner Concessionari. È grazie al loro prezioso contributo e alla visione strategica del Gruppo Toyota di trasformarsi in Mobility Company che KINTO sta crescendo in modo significativo in Italia. Il ruolo della Rete è centrale perché la mobilità è prossimità al territorio, è capacità di intercettare i nuovi bisogni e di fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide della transizione ecologica. La combinazione vincente tra le più avanzate tecnologie elettrificate dei sistemi di trasporto, le innovative piattaforme digitali di mobilità e la professionalità dei nostri partner genera un concreto valore alle comunità in cui operiamo, grazie ad una proposta semplice, accessibile e sostenibile.”

Nella classifica complessiva di soddisfazione dei Concessionari Italiani, Toyota si conferma ancora una volta al 1° posto tra i brand generalisti e al 2° posto in assoluto. Particolarmente apprezzate dai Concessionari Toyota sono state le aree:

la Strategia di Prodotto che si basa su un approccio multi-tecnologico, il Management Post Vendita e i Servizi Assicurativi – dove Toyota si posiziona al 1° posto in assoluto – la Formazione vendita e post-vendita e la Customer Experience – aree in cui Toyota risulta prima tra i brand generalisti.

Inoltre Toyota ottiene un ottimo riconoscimento posizionandosi al 2° posto tra i brand generalisti anche nelle aree Management Vendite, Usato, Noleggio, Marketing, Servizi Finanziari e Sistemi Informatici.

Lascia un commento

*