La Dacia Duster è un’auto di grande successo, in tutta Europa o quasi. Specialmente, tra le poche non necessariamente aziendali. Per il 2024 si rinnova pesantemente, su base tecnica della piattaforma CMF-B del gruppo Renault.
L’attesa terza generazione Dacia Duster, ordinabile da marzo e in consegna con l’estate 2024, è più muscolosa e netta nello stile, oltre che lunga.
Con qualche richiamo alla sorella maggiore Bigster, in arrivo più avanti per altro segmento ma parzialmente già svelata come anteprima e concept-car. Fascioni plastici e indole futurista, da mezzo quasi lunare, con nuove prese aria e sagome più spigolose. Sempre a ricordare la potenzialità fuoristrada.
Secondo indiscrezioni e quanto noto per altri modelli del gruppo con medesima piattaforma, lecito attendersi sotto i cofani della nuova gamma Duster 2024 dei motori a benzina e Gpl, con tre o quattro cilindri. Al piccolo 1.0 potrebbe affiancarsi il 1.6 full hybrid, anche con trazione integrale.
Listino prezzi e ordini Dacia Duster 2024
La gamma precedente, Dacia Duster 2023, partiva da circa 17.750 euro, con versioni anche van e gpl. Ora con gennaio conosciamo anche i prezzi del Nuovo Dacia Duster 2024, che parte anche più in basso di quanto previsto, ovvero sotto 20.000 euro: 19.700 euro.
Novità è il Duster 2024 ibrido, Hybrid 140, che però costa 26.400 euro in allestimento Essential. Per avere un Dacia Duster 2024 integrale, 4×4, serve salire alla versione Expression con 25.400 euro)
Al top di gamma Duster, ora, è la versione Extreme, che tocca quasi 28mila euro, 27.900 euro su listino.
–> Per chi punta alle piccole, invece, il 2024 riserva alcune novità tra le citycar economiche.
E se volessi pagarla in contanti?
In Dacia fanno i furbi , facendo credere che sia obbligatoria la rateizzazione , cosa assolutamente non. Vera in quanto trattasi di attività commerciale scorretta . Sono andata in Dacia e , sapendo come parlare, mi fanno pagare senza finanziamento e senza batter ciglio. Però la comprerò non in Dacia perché non mi sono piaciuti per niente cercando , comunque, di spingere all’ inverosimile il finanziamento che, ben si sa( se si riesce a ragionare con la propria testa) che non è assolutamente vantaggioso ma una perdita. .
LA voglio comprare mi piace