Da Mercedes 100 nuove Citan per Autoclick rent a car

Mercedes consegna 100 Citan Tourer ad Autoclick rent a car, società di autonoleggio nata in Spagna e allargatasi ad altri paesi europei come Belgio, Portogallo, Francia e Italia. Ed è proprio in Italia che l’azienda punta a incrementare la propria presenza con l’apertura, nel corso del 2016, degli uffici nei pressi dell’aeroporto di Milano Linate, Orio al Serio e Venezia.

Questi nuovi City Van della casa tedesca andranno a far parte della flotta auto noleggiabili presso gli uffici che Autoclick ha aperto a Roma Fiumicino e a Milano Malpensa, fino a questo momento uniche due sedi sul territorio italiano dove l’azienda gestisce circa 700 vetture di diverse marche (sulle 6mila presenti in Europa). Alcuni dei Citan Tourer presi da Mercedes sono nella versione a 7 posti, mentre la motorizzazione sarà “Euro 6“.

Le prime auto sono state consegnate nella sede italiana del costruttore tedesco da Dario Albano, managing director Mercedes-Benz Vans in Italia, nelle mani di Salvador Llinas, amministratore delegato Autoclick rent e car. Presente anche Gino Frattaruolo, fleet manager Italia della società spagnola.

E l’imprenditore spagnolo ha spiegato anche la stategia di crescita di Autoclick, basata su uffici situati nelle immediate vicinanze degli aeroporti e raggiunti tramite navetta messa a disposizione dei clienti. L’elevata automazione della procedura di prenotazione dei veicoli permette di contenere i costi di gestione della flotta e di permettere pertanto tariffe low cost particolarmente basse. Con l’obiettivo di toccare altre 30 città europee nel giro di 2 anni.

“La prenotazione” spiega Salvador Llinas !avviene tramite un click, mentre la consegna della chiave e il ritiro dell’auto avviene fisicamente negli uffici presso gli aeroporti. Oltre che Milano e a Roma, siamo presenti anche negli scali spagnoli di Barcellona, Madrid, Palma di Maiorca, Alicante e Malaga; in quello francese di Parigi Charles de Gaulle; in quelli portoghesi di Faro e Lisbona; in quello belga di Bruxelles e in quello greco di Atene”.

Sviluppato e testato secondo gli standard Mercedes, il Citan è disponibile in diverse misure di lunghezza e peso. Va ad affiancarsi alle altre categorie di auto presenti nella flotta di Autoclick. Flotta che viene costantemente rinnovata con una cadenza di 6-8 mesi.

Lascia un commento

*