Da Detroit arriva la granturismo Kia Stinger

Advertisement

Kia al Salone di Detroit non si limita a proporre un modello locale come fanno tante altre case ma lancia un modello globale, la Kia Stinger, un’innovativa “granturismo” con un cuore europeo, visto che è stata concepita a Francoforte e sviluppata al Nürburgring.

La Kia Stinger è la più potente della storia

La Kia Stinger è l’autovettura più potente mai prodotta nella storia del marchio coreano, montando un motore a benzina V6 biturbo di 3.3 litri (370 CV) con una  velocità massima da 269 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi. Ma questo modello non è solo pura potenza, bensì anche veicolo premium proponibile anche alle flotte. Nel design della Kia Stinger è immediatamente riconoscibile l’eredità del prototipo GT che l’ha ispirata ed è opera del Centro Stile di Francoforte con la supervisione di Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors, mentre la responsabilità delle caratteristiche dinamiche è stata affidata ad Albert Biermann, capo del team di ingegneri della divisione Vehicle Test e High Performance Development che lavorano in Corea e nella sede dedicata al Nürburgring. Il tempio della velocità.

A breve disponibile sul mercato americano, la Kia Stinger dovrebbe arrivare anche su quello europeo per sfidare le onnipotenti tedesche nelle flotte premium.

Lascia un commento

*