Da 84 mila unità a 500 mila, che diventeranno un milione nel 2020. Questa la sfida di Tesla della sua seconda vita commerciale, iniziata proprio in questi giorni con la consegna ai primi clienti della Model 3, l’auto che nelle intenzioni del patron della Casa statunitense Elon Musk, dovrebbe portate la mobilità elettrica a (quasi) tutti. Certamente l’avranno, ma solo nel 2018, quel mezzo milione di persone che la Model 3 l’hanno già prenotata versando un acconto di mille dollari.
La sfida di Tesla al mercato automotive ora fa sul serio con la Model 3
A metà tra un Suv sportivo, tipo la Porsche Macan e… una piccola Model X della Casa (leggi qui la nostra prova) la Model 3 è una berlina a tre volumi con una autonomia che parte da 350 km arrivando ai 500 per le versioni più performanti (ma qui il prezzo sale, da 35 mila di quello di lancio a 44 mila). Lunga 4 metri e 70 centimetri, larga 1,9 e alta 1,44, la sfida di Tesla propone un passo di ben 2,8 metri, consentendo una ottima abitabilità. e naturalmente ottime perfomance,con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi (5,1 nella versione ad autonomia maggiorata) e una velocità massima è di 209 orari.
La sfida di Tesla passa anche da centinaia di licenziamenti?