Crescita di Sifà

La crescita di Sifà: più noleggio di auto usate e veicoli pesanti nel 2022

La crescita di Sifà si è consolidata nel 2021, nonostante le difficoltà oggettive che tutto il settore automotive ha vissuto a causa del Covid-19.

Già, perché la società del gruppo Bper Banca, che opera nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli e flotte aziendali, ha chiuso l’esercizio con segno positivo. Positivo rispetto al 2020 sia in termini di fatturato (202 milioni di euro) sia in termini di flotta gestita, che ha toccato le 30.773 unità.

Certo, il periodo storico non ha aiutato. Così come la carenza di semiconduttori, che ha rallentato le produzioni in tutto il  mondo con ripercussioni nella mobilità. Noleggio compreso.

L’azienda guidata da Paolo Ghinolfi, con il supporto dell’azionista unico Bper Banca, è rimasta nella top 10 dei maggiori player nazionali del noleggio a lungo termine. Inoltre, la crescità di Sifà è stata costante negli anni, fin dalla sua nascita nel 2012, al punto che oggi conta circa 200 collaboratori.

[Leggi della mobilità sostenibile in Sifà]

La crescita di Sifà comincia dall’aumento della flotta auto

Per il 2022, l’obiettivo è quello di raggiungere volumi tali da posizionarsi a un livello intermedio rispetto ai leader del settore. L’azienda, infatti, vuole portare la flotta gestita a circa 38 mila unità, crescendo nell’attuazione del piano pluriennale.

La crescita di Sifà per l’anno in corso intende raggiungere un fatturato di 234 milioni di euro, con una stima di nuovi ordini pari a 13.500 unità.

Il 2022 sarà ricco di novità e di servizi da aggiungere all’attuale offerta.

In relazione al momento attuale, la società sta lavorando su diversi progetti legati all’elettrico. Come il consolidamento dell’offerta di veicoli nsieme all’infrastruttura di ricarica, integrate all’interno del canone del noleggio.

O come la proposizione, in esclusiva, di una carta carburante che può essere usata sia per fare rifornimento con combustibile tradizionale sia presso le colonnine di ricarica. Il veicolo elettrico è tuttavia solo una parte di una progettualità più ampia che prende il nome di Circular Mobility.

Di cosa si tratta?

Del progetto lanciato da Sifà nel 2019, che rappresenta ad oggi una delle più importanti novità nell’ambito della mobilità sostenibile sul mercato italiano. Circular Mobility è un marchio italiano registrato nella UE che ha come obiettivo creare un’economia circolare sostenibile nell’automotive. Per un uso più efficiente delle risorse.

[Con Sifà il concessionario diventa agenzia di noleggio]

Nel 2022, noleggio di auto usate e di veicoli pesanti

Nell’anno sarà inoltre sviluppata ulteriormente l’offerta del noleggio dell’usato, che mai come quest’anno ha avuto un grande successo. Andando a migliorare le caratteristiche tecniche del prodotto e i servizi collaterali.

A breve sarà  inaugurato il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali oltre i 60 quintali.

Per concludere, Sifà aumenterà anche la capillarità della flotta a disposizione.

Lascia un commento

*