Corso D6 per Fleet Manager Responsabili

Corso D6 per Fleet Manager Responsabili

Un corso di successo per Fleet manager, quello fatto nel cuore dell’affascinante provincia di Siena da D6, con tema la Guida Responsabile.

Lo avevamo saggiato anche noi, come giornalisti, spiegandolo in dettaglio, ora è il turno di prova per questa utiule consulenza ed esperienza teorico-pratica, dedicate ai decisori aziendali.

Il metodo Ciuffi in azienda

L’opportunità di conoscere il rinomato “Metodo Ciuffi”, esplorando tematiche cruciali come il quadro giuridico, la responsabilità sociale e ambientale, la sicurezza e il welfare dei dipendenti. Da anni l’esperienza e le evidenze scientifiche certificano la formazione come fondamentale, per mantenere aggiornate le capacità dei conducenti. In termini di sicurezza stradale, nuove tecnologie e sostenibilità.

In assenza di espliciti obblighi nazionali, in Italia sono solo le organizzazioni più illuminate che prendono l’iniziativa di informare, educare e formare i dipendenti. Con la cultura della guida sostenibile e responsabile.

Il corso personalizzato su strada, già molto apprezzato da numerosi conducenti di flotte aziendali, si basa sull’evoluto metodo dell’ex-pilota professionista ora istruttore di guida (dal 1991),

Paolo Ciuffi si distingue con il suo team per la didattica che predilige l’’insegnamento sulle strade di tutti i giorni. L’attenzione al dettaglio e alla persona è palpabile, mescolando simpatia e aneddoti con un forte impegno nella formazione dei conducenti. Focus sugli aspetti cruciali che fanno la differenza nella guida quotidiana di ogni tipo di mezzo.

Vantaggi della guida responsabile in azienda

Recenti studi, incluso Arval Mobility Observatory, evidenziano come meno del 10% delle aziende con flotte riconosca il vantaggio competitivo nell’incrementare le competenze teorico-pratiche di guida dei propri dipendenti.

E questo nonostante il notevole impatto che il miglioramento della sicurezza e dell’efficienza dello stile di guida ha sugli esiti economici, ecologici e sociali in termini di rispetto dei criteri ESG e di raggiungimento degli obiettivi SDGs dell’Agenda ONU 2030.

I vantaggi chiave del metodo Ciuffi: Sicurezza migliorata, Miglioramento del benessere degli automobilisti, Efficienza nei consumi, Minori costi di manutenzione e Riduzione dei costi assicurativi e di noleggio.

Lascia un commento

*