Alle operazioni di Alliance Zucchetti ha aderito anche Continental Italia, con VDO, specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e di servizi per la mobilità sostenibile e connessa, di persone e cose.
L’accordo darà alle flotte aziendali un sicuro e potente strumento che integra la funzionalità di rilevazione presenze con quella di tracciamento dei percorsi compiuti dagli automezzi.
Come funzionano i nuovi tool Zucchetti Vdo
Il progetto di Alliance combina i software Zucchetti HR con la piattaforma VDO Fleet, per integrare i processi di gestione del personale con i dati tachigrafici dei veicoli secondo quanto previsto dalla normativa e nell’ottica di ridurre la necessità di spostamenti in sede in quanto le informazioni vengono gestite in modo digitale, centralizzato e in tempo reale.
Grazie a VDO, il primo produttore europeo di tachigrafi, è ora possibile in Italia agevolare la gestione di ogni viaggio in modo più efficiente e sostenibile. Sono diversi i contesti messi a disposizione:
-
- tachograph management (gestione e analisi dei file tachigrafici degli autisti e dei veicoli per essere in regola con quanto previsto dalla normativa);
- scarico dati automatico (per rendere automatico il processo di trasferimento dei dati dal tachigrafo e dalla carta conducente);
- VDO Academy (alta scuola di formazione per autisti e aziende in ambito tachigrafico);
- VDO Fleet Management (gestione completa della flotta, dalla geolocalizzazione alla gestione dei dati del veicolo e dell’autista).
Tutto ciò si basa sul nuovo tachigrafo intelligente DTCO 4.1 che è uno strumento che ancora di più agevola ed efficienta l’attività quotidiana delle flotte.