Concorso Italiano 2024

Concorso Italiano 2024: la gloria dell’auto italiana spopola in California

Mentre l’attuale fase dell’industria motoristica nazionale è molto chiacchierata, alle prese con transizione e – pare – “invasione” di nuovi interessi insieme a regole, il passato brilla ancora. Eccome, soprattutto in America nel mese di agosto.

Quando i fleet manager probabilmente staccano dalle attività di gestione del parco auto, meglio se dopo aver votato per il “nostro concorso” (quello di MFABest 2024) gli appassionati a Monterey si dilettano con le glorie di tecnica e design tricolori del passato. Protagoniste del Concorso americano.

Sotto l’egida di una nuova proprietà, l’edizione 2024 di Concorso Italiano si svolgerà sabato 17 agosto 2024 al Bayonet & Black Horse Golf Course nella Penisola di Monterey, in California. Si tratta di un’elegante celebrazione dell’italianità nel design, nel lifestyle e nella mobilità, che resiste alla prova del tempo e guarda al futuro.

L’edizione di quest’anno sarà il primo passo di un ambizioso piano quinquennale che mira a elevare ulteriormente la manifestazione come “Il più importante evento lifestyle italiano” al di fuori dell’Italia. Il nuovo programma di certificazione Pininfarina Classiche infatti fa il suo debutto americano a Concorso Italiano.

Walter De Silva, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà l’autore del design del Best of Show Award per il 2024 e negli anni a seguire.

Concorso Italiano riunirà auto, moto e altri veicoli insieme a tutti gli altri elementi fondanti della cultura italiana, dal design alla moda, dalla musica all’arte e alla cucina, circondati da un amore e una passione senza fine per i motori e lo stile di vita italiani.

Mentre i valori e i temi fondamentali di Concorso Italiano sono rimasti invariati, nuove esperienze e spettacoli arricchiranno il format dell’evento, offrendo ai partecipanti molte opportunità per rivivere atmosfere da Dolce Vita.

Lascia un commento

*