Mercedes ha presentato ConceptGla, il suo nuovo suv compatto che andrà a competere coi modelli di riferimento in questa classe, come Range Rover Evoque e Audi Q3. Questa vettura associa a un design molto dinamico e intrigante, la versatilitàtipica di un’auto per il tempo libero.
Lunga 4.383 mm, larga 1.978 mm e alta 1.579 mm, è caratterizzata da un motore quattro cilindri turbo a benzina da 1.991 cc da 211 cavalli che trasferisce tutta la sua potenza sulla strada con l’aiuto delcambio automatico a doppia frizione a sette marcee soprattutto della trazione integrale 4MATIC.
La Concept Gla presenta una novità assoluta: i fari a tecnologia laser che non illuminano soltanto la carreggiata, ma possono avere anche la funzione di proiettori di immagini.
La casa tedesca ha impresso un design inedito: un possente cofano motore con curvature ellittiche e la mascherina sportiva del radiatore, con la stella Mercedes centrale racchiusa in una nuova cornice che confluisce armonicamente in due listelli laterali. Gli specchiettiretrovisori esterni, montati su due sostegni e protetti da una griglia sottolineano lo stile Suv, come la protezione antincastro anteriore. Il portellone posteriore dispone di un sistema dichiusura servoassistita, chiudendosi e aprendosi elettronicamente.
Dopo la Gla a completare la famiglia della compatte Mercedes arriverà entro fine anno anche la versione familiare o Shotting Brake.