Con Pandazzurri anche Fiat gioca gli Europei di calcio di Francia

Advertisement

In vista degli Europei di calcio di Francia,  è stata presentata a Coverciano la nuova Pandazzurri che sarà disponibile sul mercato  con tutte le motorizzazioni della gamma; i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV: e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV.

L’iniziativa fa parte del fatto che Fiat è Top Sponsor e Auto Ufficiale (fino al 2018 in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri) delle Nazionali Italiane di calcio maschile, femminile, delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer e dell’intera Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Figc che troneggia sui parafanghi anteriori della Pandazzurri, con in più le cinture di sicurezza tricolore, i sedili con decorazione a rete sullo schienale e il logo Pandazzurri sui tappetini. Tappeto erboso del centro di Coverciano che per l’occasione è stato colorato di azzurro con una tinta naturale.

Che è anche una delle tre tonalità disponibili per l’esterno: Azzurro Libertà, specifico per questa serie speciale, Rosso Amore e nuovo Bianco Gelato – che richiamano i colori delle maglie dei giocatori impegnate nelle gare ufficiali: divisa azzurra per le partite giocate in Italia e divisa bianca per le trasferte. Il rosso invece rinvia alla divisa del portiere. Inoltre, a richiesta, è possibile personalizzare ulteriormente il look della nuova serie speciale con sticker a contrasto con i numeri di gioco 1, 10 e 21: possono essere bianchi, per le vetture azzurre o rosse, oppure azzurri  nel caso di carrozzeria bianca.

Con Pandazzurri sarà lanciata una nuova “puntata” degli Eroi del calcio, dove, in contrasto con la voce narrante, si vedrà un ragazzo dipingersi la faccia e allacciarsi una bandiera tricolore al collo come se fosse il mantello di Superman. Il ragazzo si dirige verso la sua Panda, si siede al volante e orgogliosamente allaccia la cintura tricolore. Lo speaker recita: “….. È per gli eroi come te che Fiat ha pensato a Pandazzuri!”. Oltre a questo spot Fiat lancia anche il concorso web “Eroi cercasi“: infatti, tutti gli italiani avranno la possibilità di inviare al sito www.eroicercasi.fiat.it il filmato tratto da una partita giocata tra amici, con le trenta azioni migliori saranno che rispedite agli utenti selezionati con la telecronaca originale del leggendario Bruno Pizzul e pubblicate sul sito www.fiat.it.

Dal 2013, il primo anno completo di commercializzazione della terza serie, Fiat Panda è la vettura più venduta in Italia. Il 2015 è stato l’anno record con quasi 130 mila unità vendute. Anche il 2016 sta confermando questo successo: nei primi 4 mesi dell’anno Panda ha venduto quasi 60 mila unità, con una quota del segmento superiore al 44%, collocandosi stabilmente al primo posto  come la vettura più scelta dagli Italiani. E non solo, la Panda è la prima city car anche in Europa nei primi 4 mesi dell’anno.

 

Lascia un commento

*