Nissan lancia NissanConnect Fleet, il servizio realizzato in collaborazione con Teologis, una società di Verizon, per i gestori di flotte in Europa, consente di ricevere in tempo reale informazioni per contribuire a migliorare l’efficienza delle attività. Questo servizio metterà in comunicazione i veicoli, i clienti e l’attività, favorendo una maggiore sicurezza dei guidatori migliorando la sostenibilità e l’efficienza operativa.
“I clienti commerciali di Nissan possono usufruire della visibilità e delle informazioni operative che si ottengono connettendo le attività. NissanConnect Fleet trasformerà il loro modo in cui svolgono il lavoro: dalla maggiore autonomia, sicurezza ed efficienza per le aziende all’ottimizzazione delle consegne per i clienti” ha detto Philippe Guerin-Boutaud, Corporate Vice President, Global LCV Business Unit di Nissan.
Questo servizio funziona attraverso un hardware installato da Nissan o da un concessionario autorizzato, che connette il veicolo al software della piattaforma Mobile di Gestione Risorse (Mobile Resource Management – MRM) di Telogis che, a sua volta, riceve e analizza i dati riservati provenienti da ogni veicolo, compresa la storia del comportamento del guidatore e della vettura, e li trasforma in informazioni per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a prendere decisioni di business basate su dati concreti.
“I clienti potranno valutare il rendimento dei loro investimenti da subito, utilizzando la connessione integrata nei loro veicoli Nissan” ha aggiunto Kevin Moore, Vice President Global OEM Automotive Sales Teologis.
L’offerta di NissanConnect Fleet, sarà disponibile in Europa da questo autunno e sarà inizialmente in grado di supportare i seguenti veicoli:
- Tutta la gamma crossover Qashqai, X-Trail e Juke
- Pulsar
- Il nuovo Pick-up Navara
- NV200
- NT400 Cabstar
- LEAF
- e-NV200