Opel Crossland X

Con l’Opel Crossland X arriva il Cuv della casa del fulmine

Un luogo creativo e simbolo della capitale tedesca Berlino, il Kraftwerk, per la presentazione della nuova Opel Crossland X, il nuovo Cuv (ebbene sì, dopo i Suv ecco i Cuv, ovvero i Crossover Utility Vehicle) della casa di Rüsselsheim. A cui hanno presenziato ben 800 ospiti,  star dello sport e della tv, eminentemente tedeschi, così come i 50 tra blogger e influencer che hanno tempestato i social di immagini della vettura, che hanno affiancato Karl-Thomas Neumann, Ceo Opel, e Tina Müller, responsabile marketing, nel lancio dell’autovettura insieme al nuovo calendario Opel “Georgia & Grumpy”.

Il nuovo Opel Crossland X, un mix tra monovolume e crossover

Il sostituto della Meriva, pur essendo più piccolo visto che condivide la piattaforma con cui è costruito con la Citroen C3 Picasso e con la Peugeot 2008, più corta di nove centimetri,  presenta tanto spazio a bordo, con un design che si presenta subito come un riuscito mix tra un multispazio e un crossover, tra cui appunto l’acronimo Cuv. A cui si aggiunge, come ormai di consueto, la solita farcitura di tecnologia da
categoria premium,. Che va dai fari anteriori adattivi “Adaptive Forward Lighting” full Led, all’head up display, dalla telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, all’allerta incidente “Forward Collision Alert” con sistema di rilevamento pedoni,  fino al sistema per la prevenzione dei colpi di sonno “Driver Drowsiness System”. La nuova vettura è naturalmente equipaggiata anche Opel OnStar e con un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

“Siamo già al primo posto nel segmento B dei Suv grazie a Mokka X. Il nostro secondo veicolo con l’X-Factor, il nuovo Crossland X, aumenterà ulteriormente il successo del marchio e attirerà molti nuovi clienti. Pionieristico e innovativo, il Crossland X ha anche un ruolo importante nella nostra grande offensiva di prodotto, che guadagnerà ulteriore slancio da Grandland X, anch’esso ai blocchi di partenza”, ha detto Neumann.

“Il nostro nuovo crossover è elegante, versatile e dotato di eccezionale connettività. Grazie al moderno design bicolore, alle numerose innovazioni e funzioni come OnStar, l’assistente personale disponibile 24 ore su 24, o la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, Crossland X non ha limiti. Migliora la qualità della vita e sarà sicuramente un enorme successo, sopratutto tra il pubblico femminile”, ha aggiunto Tina Müller.

Lascia un commento

*