Con Enel, Mercedes, Nissan il noleggio a lungo termine si fa elettrico

Doppia presentazione oggi in contemporanea a Roma e a Milano della nuova soluzione di Noleggio a lungo Termine totalmente elettrica firmata Enel. Grazie a un accordo di co-marketing  con Nissan, per le Leaf (gestite da Ald Automotive) e con Mercedes Benz per la Classe B, che il colosso dell’energia italiano propone a proprio brand con il classico contratto di 36 mesi (o 30 mila chilometri, molto meno dei tradizionali contratti Nlt naturalmente, visto che si parla di mobilità principalmente urbana) con un canone mensile che parte da 199 euro tutto compreso, con un anticipo di 2500 euro per una Leaf, per arrivare ai 360 euro al mese per la Mercedes Classe B.

L’offerta lancio, che comprende una serie di altri vantaggi come la possibilità di permuta-auto per la Nissan Leaf o l’assicurazione kasko compresa, è valida per i primi 300 ordini.

“Col lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan Leaf 100% elettrica diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale. La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile” ha detto Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel.

Nissan ed Enel hanno di recente presentano a Londra un progetto denominato Vehicle-to-Grid (V2G), grazie la quale lo scambio di energia tra auto e rete nazionale è ora bidirezionale. Ovvero l’auto si può ricaricare dai pubblici o domestici, ma può anche cedere quote di energia accumulata alla rete nazionale (o anche a casa propria). magari ci sarà qualcuno che si farà un giro in auto prima di preparare la colazione eggs&bacon.

Realizzata a partire dall’allestimento Acenta 30kWh. la Nissan Leaf Enel limited Edition avrà un livello di dotazioni esclusive incluso il Solar Spoiler (spoiler posteriore con pannelli solari) e il carica batteria da 6 kw. La Leaf è l’unica vettore ad avere il “Mobility pack” che garantisce 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato, utilizzabile in tre anni e fruibile liberamente. nonché tagliandi gratuiti per i primi tre anni.

Mercedes lo scorso anno ha invece realizzato un vero e proprio giro d’Italia elettrico con una classe B in 14 tappe (leggi qui il nostro reportage sull’evento: Mercedes porta l’elettrico in tutta Italia con la Classe B), per fa conoscere i vantaggi di questa propulsione nelle nostre città. Perché, come da titolo del raid della casa della stella, “io sono elettrico”.

 

 

 

Lascia un commento

*