comunicazione automotive cupra

La comunicazione nell’automotive: unconventional CUPRA

Advertisement

La comunicazione nell’automotive è da sempre esercizio di stile, che più frequentemente preferisce uscire dai canali mainstream per entrare nei “contenitori” interessantissimi degli eventi aperti alla città. E’ così che Cupra Born ha parlato ad un pubblico eterogeneo durante l’ultima design week milanese, circondata dai giovani incuriositi dall’oggi delle auto elettriche. Il marchio unconventional del Gruppo Volkswagen con il suo primo modello completamente a batteria ha scelto il dibattito tra sostenibilità e innovazione per esprimere la sua visione di mobilità.

«Da giovane brand quale siamo, per noi l’elettrificazione è un argomento semplice – ha esordito Pierantonio Vianello, direttore di Seat e Cupra Italia -: la stiamo vivendo dalla terza fase, quella della maturità. Ormai i clienti hanno capito come funzionano le auto elettriche e il 94% dei driver di Cupra Leon acquista un modello plug in hybrid. Non resta che compiere lo step imminente, quello del full electric con Born, che arriva ad ottobre in concessionaria».

Comunicazione nell’automotive: per Cupra talks, video d’impatto e city garage

Per comunicare i valori del marchio Cupra, che si distingue per la sportività delle forme e nelle performance, i dibattiti sui temi dell’elettrificazione e del design si sono svolti in una location industriale (la Fonderia Napoleonica a Milano) allestita per offrire un’esperienza immersiva agli ospiti.

Vedi qui l’ambientazione di Cupra Lifeplace creata dalla startup REALITY IS_

Per la Casa, la ricerca di spazi e linguaggi contemporanei prosegue con l’apertura del Cupra Garage in Corso Como, sempre a Milano.

Luogo di comunicazione prima che di esposizione, va ad aggiungersi ai “City Garage” già aperti a Città del Messico, Amburgo e Monaco di Baviera. Cui seguiranno nei prossimi mesi quelli di Madrid, Rotterdam, Lisbona e Berlino.

Inoltre, il brand sta programmando l’apertura a Sidney nel 2022.

«L’Italia è il quarto mercato a livello mondiale e il marchio sta andando molto bene», fa sapere Vianello. Da gennaio ad agosto di quest’anno sono state vendute 4mila unità, grazie al successo di Formentor.

Cupra BORN: prezzo da 38.900 euro

Sportività, design e performance sono le parole chiave di Cupra Born: 540 km di autonomia con la batteria da 77 kWh. Il tocco di sostenibllità è nei sedili avvolgenti di serie, realizzati con i materiali plastici recuperati dagli oceani.

E’ lunga di 4,32 metri, quindi una vettura di segmento C. Spiega la Casa: «La struttura telaistica punta ad esaltare l’handling e l’agilità nei cambi di direzione, mentre l’abitabilità interna di classe superiore è assicurata dall’ampiezza del passo».

In fase di lancio è disponibile la versione da 204 CV con batteria da 58 kWh per un prezzo di listino da 38.900 euro.

Lascia un commento

*