Dopo il gran clamore e le, giuste, polemiche per il nome scelto, Alfa Romeo Junior è ufficialmente “in pista” tra le novità auto 2024 e presto anche tra le auto aziendali di cui calcolare i costi chilometrici con tabelle ACI aggiornate.
Nuove Alfa Romeo, Non solo Tonale
Lo scorso mese Alfa Romeo Tonale si è confermato il C-SUV più venduto del Gruppo Stellantis, oltre ad aver registrato una quota del 6% che ne consolida la posizione nella top 4 della classifica di vendite.
Nel cumulato annuo, infatti, Tonale rafforza la propria posizione nel ranking (+0.3%), così come il modello segna una crescita sostenuta (+0.8%) nel canale del Noleggio a Lungo Termine. Forte di questi risultati, oggi il Brand annuncia l’ordinabilità delle versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni Ibrida ed Elettrica, che consentono un accesso agevolato al mondo Alfa Romeo.
Gamma, ordini e prezzi delle Alfa Junior ibrida ed elettrica
Junior si propone ora come oggetto cool ed unico, coniugando uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida, oltre a vantare il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400 litri).
Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo.
Il listino prezzi di Junior Ibrida parte da 29.900 euro, mentre quello di Junior Elettrica da 39.500 euro.
L’offerta cliente propone Junior a 200 euro al mese (secondo formule finanziarie diverse), sia in versione Elettrica che Ibrida.