Come un’Araba Fenice rinasce il Motor Show di Bologna

Advertisement

Dal prossimo 3 all’11 dicembre rinasce come un’Araba fenice il nuovo Motor Show di Bologna, che celebra anche il suo quarantesimo compleanno, “in un territorio che è terra di motori, in un paese che ha insegnato come si costruisce in questo settore. Siamo sulla via Emilia, la via di Ferrari, Ducati, Lamborghini…” esordisce  Franco Boni, presidente BolognaFiere, che ha sottolineato come questo evento sia soprattutto “entusiasmo e passione”, perché a noi “la libertà c’è l’hanno data i motori”, ricordando le gare e le kermesse del passato.

“Il Motorshow ci sarà e sarà un grande evento, riallineando il progetto e ricostruendo la strada” commenta Rino Drogo, Motorshow directory, che sottolinea innanzitutto cosa non sarà il Motorshow, “non sarà un Salone, a caccia di anticipazioni, ma un obiettivo ben chiaro, ovvero avere il 60-65% del mercato qui presente. Ad oggi siamo al 54% delle case, in trattativa con un altro 20%, ovvero già 25 brand. Sarà uno spettacolo. Un mix originale, dove il pubblico avrà un contatto fisico con l’oggetto-auto, perché vogliamo tornare a parlare di passione per l’auto”. Non per nulla lo slogan scelto per l’evento è “metti in circolo la passione”, con un cuore meccanico, pulsante naturalmente, come simbolo

“A Bologna tornerà il motorismo delle grandi occasioni; ritornerà il memorial Bettega, stiamo trattando per far tornare la premiazione dei caschi d’oro qui, con la 4×4 Fest in collaborazione con Carrara Fiere gli spettatori potranno testare le 4×4 delle Case e insegneremo con Ecopatente la guida responsabile e sostenibile ai giovani” aggiunge Drogo.

Al Motorshow ci sarà anche un’area di vendita dell’usato, nonché una app che raccoglierà certamente tanti lead, di un pubblico che potrà conoscere e testare le auto, nonché visitare un Padiglione classico, con il quale festeggeremo i nostri primi 40 anni, “con la presenza dei maggiori musei auto” ricorda Drogo, che, infine, avrà anche tavoli di approfondimento sul settore, tra cui anche il #forumautomotive del nostro collaboratore, nonché conduttore della presentazione di oggi ala Gallia di Milano, Pierluigi Bonora.

 

Lascia un commento

*