colonnina A2a Telepass

Ricarica auto su colonnina A2a con app Telepass

Si può pagare una ricarica auto elettrica con il Telepass a Milano? Certo e non solo, se si parla di colonnine A2A.

Telepass e colonnine A2a infatti collaborano per la mobilità sempre più sostenibile. Da poco è accessibile il servizio di ricarica dei veicoli elettrici sull’intera rete A2A attraverso l’App Telepass.

Le due società hanno integrato i loro sistemi per offrire un’esperienza di guida in elettrico più semplice e diffusa. Invero di problemi chi cerca colonnine libere e funzionanti a Milano ne trova molti, ma sono colpa dei comportamenti scorreti di chi parcheggia.

Grazie alla partnership, se si trova il psoto, i guidatori di Bev e Phev potranno accedere a oltre duemila punti di ricarica dell’infrastruttura di A2A E-Mobility su tutto il territorio nazionale, non solo Milano. Grazie all’App Telepass dal cellulare.

Usare colonnine A2a con app Telepass

Basta avere la App Telepass, per sfruttare reti di ricarica elettrica interoperabile molto estese d’Italia. Oltre ad A2A, per un totale di oltre 33.200 punti di ricarica totali attivi su tutto il territorio nazionale.

Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica A2A: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare agilmente il punto di ricarica disponibile più vicino.

L’obiettivo di Telepass è offrire ai clienti un ecosistema sempre più completo di servizi per la mobilità, garantendo  risparmio di tempo e facilità di utilizzo, in un’ottica sempre più green. Come grren, verde, è anche un’edizione particolare del Telepass 2023.

Strategia Mundys

Telepass ha messo al centro della propria strategia di business il concetto di sostenibilitàin linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys con il Climate Action Plan.

Per contrastare il cambiamento climatico attraverso riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di breve, medio e lungo termine. Sbilitando la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile, anche grazie all’adozione di tecnologie o sinergie innovative, come questa.

Una partnership questa che anche per A2A è in linea con gli obiettivi del proprio Piano Strategico.

Fondato su transizione energetica ed economia circolare e in cui la mobilità elettrica costituisce una leva fondamentale a supporto del percorso verso l’elettrificazione dei consumi e la decarbonizzazione.

Per lo sviluppo di questo settore il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini ha previsto investimenti al 2030 pari a circa 300 milioni di euro e la realizzazione di 22mila punti di ricarica su scala nazionale interamente alimentati con energia certificata 100% green.

Lascia un commento

*