Classifica traffico

Classifica traffico in strada 2023: Londra e Chicago le peggiori, ma anche Palermo…

Purtroppo non ci sono solo le code una-tantum per vacanza ma, soprattutto, quelle quotidiane per lavorare: tante da fare una classifica del traffico nel mondo. Le grandi città si battono il primato, della più “codosa” o trafficata che mette in crisi anche la mobilità aziendale, o meglio l’umore del viaggiatore d’affari che deve fare i conti con la gran perdita di tempo.

A dare la classifica 2023 aggiornata, delle città più trafficate al mondo, ci sono i dati del Global Traffic Scorecard. Il nuovo report annuale, che stima sia dati da sensori stradali, ma anche da veicoli, conta le “ore perse nel traffico” per dare un elenco con giorni persi nel traffico, durante l’anno.

Classifica traffico, Le città

Palermo è sesta assoluta, prima delle italiane con 121 ore l’anno in coda. Non gioiscono certo a Roma, con 107 ore, mentre se la cavano meglio a Torino, 86 ore, Genova e Milano, intorno alle 60 ore.

A livello mondiale, per quanto siano i dati del report, le più trafficate sono Londra, 156 ore e Chicago, 155 ore. Sul podio anche Parigi, con 138 ore.

Lascia un commento

*