Citroën C5 Aircross

Citroën C5 Aircross, le caratteristiche del Suv in arrivo a giugno

Ecco la nuova Citroën C5 Aircross, Suv proposto in 6 versioni per le motorizzazioni termiche e 5 versioni per quelle ibride plug in.

Queste ultime riprendono equipaggiamenti e ambienti delle corrispondenti tradizionali. Con l’aggiunta di elementi specifici come i caricatori.

I modelli con motore termico:

Live: offre in particolare le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili. Il Pack safety comprende: frenata di emergenza, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, allerta rischio di collisione, coffee break alert, riconoscimento dei cartelli stradali e regolatore e limitatore di velocità. Dispone inoltre dei sensori di parcheggio posteriore, del sedile conducente con regolazione lombare e di una seconda presa Usb sulla consolle centrale.

Feel: si arricchisce con il quadro strumenti digitale da 12,3″ personalizzabile, climatizzazione automatica bi-zona, cerchi in lega 18’’ e terminali di scarico cromati.

La motorizzazione hybrid plug in abbinata alla versione Feel aggiunge i caricatori. Inoltre: Citroën connect box, fari fendinebbia con funzione Cornering light, Keyless entry & start e retrovisore interno fotocromatico “frameless” con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica. Infine: retrocamera posteriore, retrovisori ripiegabili elettricamente, selettore di modalità di guida “e-Toggle” e sistema di sorveglianza dell’angolo morto, sensori di parcheggio anteriori e touch screen da 10”.

[Leggi di più della versione ibrida plug in]

Le altre versioni di Citroën C5 Aircross con motore termico

Feel Pack: ha nuovi sedili, cerchi in lega da 18’’, interni Wild black e piastra anteriore di protezione colore alluminio. Per la sicurezza: fari fendinebbia con funzione Cornering light, retrovisore interno fotocromatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e retrocamera con Top rear vision. In aggiunta: sensori anteriori di parcheggio, sistema keyless entry & start e vetri posteriori oscurati.

La motorizzazione hybrid plug in abbinata alla versione Feel Pack aggiunge anche il navigatore con schermo touch screen da 10”.

Serie speciale C-Series: si inserisce nella gamma tra le versioni Feel pack e shine. Nella motorizzazione Phev aggiunge i vetri anteriori stratificati.

Shine: questo allestimento della Citroën C5 Aircross ha nuovi colori e nuovi materiali. Come le barre al tetto nero lucido con inserti nero opaco e l’ambiente mix tra Alcantara nero e tessuto nero effetto-pelle.

La hybrid plug in aggiunge i caricatori e cavi di ricarica.

Shine Pack: è il vertice della gamma. Ha il sedile del conducente con regolazione elettrica, sedili anteriori riscaldati e sistema di assistenza alla guida Highway driver assist.

La Phev aggiunge gli stessi elementi della versione Shine.

[Scopri la Citroën C4]

In arrivo a giugno 2022

Riepilogando, la nuova Citroën C5 Aircross è sul mercato con 5 motorizzazioni.

Due benzina, due diesel e una ibrida plug in che viaggia in elettrico fino a 55 km e si ricarica “alla spina” in un paio d’ore.

Il Suv francese ha poi 6 tinte di carrozzeria, cerchi in lega e nuovi interni. I tessuti neri si combinano a materiali in effetto-pelle oppure anche pelle pieno fiore, nappa e pelle traforata per un comfort sofisticato.

Con più di 260.000 unità vendute dal suo primo lancio nel 2018, la versione 2022 della Citroën C5 Aircross è già ordinabile. Arriverà nei punti vendita da giugno 2022.

Lascia un commento

*