citroen ami super2023

Citroën Ami Super Valeo: velocità 80 km/h ma salgono prezzo e età di guida

Dalla Francia trapelano informazioni sulla versione potenziata della Citroen Ami, con elettronica Valeo e batteria più spinta: servirà la patente ma si viaggia a 80 km/h

Uno dei successi inattesi da molti per Stellantis, anche in flotta aziendale e noleggio pubblico, è un’auto elettrica francese: Citroen Ami. Nel 2023, qualcuno spera di vederla anche fuori dalle grandi città e non parliamo della special Ami Buggy.

Prezzi e caratteristiche nuova Ami

Sempre più popolare anche in Italia la Ami, tra le microcar urbane. Grazie alla semplicità e ai costi ridotti: 5.800 euro su listino, guida easy per quasi chiunque, nessun fronzolo ma stile personale. Esiste anche in versione Cargo, per chi ci lavora sancendo la definizione di veicolo a 360°, anche aziendale, per questa vetturetta elettrica francese.

Per chi la usa scoprendola gradita elettrica da brevi spostamenti, ma non un fulmine e non adatta a strade di alta percorrenza, dalla Francia arriva un’ipotesi succosa: la super Citroen Ami 2023.

citroen ami super2023-

Quando arriva la nuova Citroën Ami

Si supererebbero gli attuali 8 CV, per far correre la nuova versione Ami 2023 fino a velocità di 80 km/h. Al momento, la versione corrente che si limita a 45 km/h in velocità, è però guidabile da tutti: basta patente AM essendo un quadriciclo leggero, mentre per la papabile Ami Super, ci vorrebbero maggiore età e patente superiore.

Atteso un cambiamento anche per l’autonomia, ora di 75 km e per il prezzo, non ancora ipotizzato. Se oltre alla batteria e la parte elettrica, anche gli accessori di sicurezza dovuti dovessero salire, il costo inevitabilmente lieviterà.

Vedremo se Stellantis approva realmente un simile sviluppo, di cui si vocifera in Francia, per metterlo sul mercato verso privati e noleggi nel 2023.

citroen ami super2023-

Fonte: L’Automobile Magazine

Intanto, i mesi e le scelte di Stellantis hanno regalato a chi ama il marchio Fiat la nuova Fiat Topolino 2023, modello derivato proprio dalla Citroen Ami.

17 comments

Io sono anch’io a fare il giorno libero e non riesco ad organizzarmi con il disegno e come va con i miei più cari ricordi se mi ricordo tutto quello che mi avevi

Una Ami da 80 kmh con autonomia reale di 120 km in vendita ad 8000 euro farebbe furore. Mi piace l’attuale ma è inutile fuori città e per i percorsi extra urbani anche di soli 30 km . Una piacevole auto da città.

Sono d’accordo. Anche a me piacerebbe. Però devono anche migliorare le dotazioni di sicurezza perché la velocità praticamente raddoppia.

Ottima per usi di nicchia, come il pink up prodotto da Seca omologato UE nel 2004 col nome di Netta.

contatta un ambassador Citroen AMI come me. Sono il primo nome nella città di Venezia. Possiamo fare una videocall dove ti spieghero’ pregi e difetti visti dal punto di vista di un utenete che ha percorso con la AMi 12000 KM .

*link esterno*

Se dopo l’acquisti avrai in omaggio facendo la dimostrazione con me la AMIcare per 3 anni valore di oltre 300euro e il fantastico bottone AMi per la connessione con il telefonino

atta un ambassador Citroen AMI come me. Sono il primo nome nella città di Venezia. Possiamo fare una videocall dove ti spieghero’ pregi e difetti visti dal punto di vista di un utenete che ha percorso con la AMi 12000 KM .

*link esterno*
Se dopo l’acquisti avrai in omaggio facendo la dimostrazione con me la AMIcare per 3 anni valore di oltre 300euro e il fantastico bottone AMi per la connessione con il telefonino

Sarebbe l’ideale per la mobilità pendolare extraurbana di breve raggio (25-30 km) in strade dove il limite di velocità è 70 km/h.

Mi piacerebbe comprare questa macchina che va a 80 km orari per fare dei percorsi brevi massimo 10 15 km dove potrei comprarla e come per favore qualcuno mi dà l’indicazione Grazie

non è ancora in produzione… devi aspettare entro la fine del 2023 e comunque non è detto che il progetto venga approvato da Stellantis viste le omologazioni alle quali dovrà andare incontro

Per chi ha già una AMI cosa ghi verrà chiesto per il cambio con la nuova da 80 km/ora (che penso sarà rinforzata)?

80km /100km per queste macchine dovrebbero essere d’obbligo..non si può usare solo in paese, se si va in provinciale cosa fai? Torni indietro ? No dai …

Sicuramente sto pensando di acquistarne una quando mia figlia avrà 14 esclusivamente per andare a scuola visto che viviamo in montagna e la scuola é a 2km circa in modo tale che lei possa anche essere indipendente da noi e dagli orari nostri incompatibili ovviamente con la scuola e i nostri lavori . Ovviamente spero che i prezzi possano scendere ancora un po’ perché la vettura é decisamente fatta con estremo risparmio quindi se si riuscisse ad averla a qualcosa meno sarebbe ancora più interessante e penso che ci possa essere una maggiore vendita anche per le concessionarie

Lascia un commento

*