Usano il condizionale alcune testate e agenzie, dicendo che la Germania perde in Cina, che Volkswagen, il colosso dell’auto tedesco, per la prima volta dagli anni Ottanta perde la leadership sull’importante mercato dell’auto cinese: a favore di Byd.
In Cina Volkswagen cede a Byd
Attenzione, si parla non del Bel Paese con i suoi problemi e le vendite salvate dal B2B caro a MissionFleet. Qui si parla del più grande mercato automobilistico nel mondo, dove ci sono tutti con interesse o ci hanno provato. A spartirsi gli oltre 20 milioni di vetture l’anno. Nuova numero uno del mercato auto più grande, della Cina, è la BYD. Altra attenzione, la Bys sforna in loco solo auto elettrificate alla spina, plug-in o elettriche.
La Byd sale, parecchio. La Volkswagen scende, pur avendo varie decine di fabbriche nella Repubblica popolare. Se la tendenza prosegue, sorti simili in termini di calo quota, le potrebbero avere grandi Case auto tedesche come Audi, Bmw e Mercedes. Nomi forti nella produzione auto in ascesa, sono Geely, Nio , Xpeng e Great Wall.