car wrapping 3M

3M brevetta il car wrapping perfetto

Il car wrapping 3M lancia una nuova serie: ecco la 2080, per un rivestimento perfetto. Il film è ricoperto di una ulteriore pellicola protettiva trasparente rimovibile, che riduce al minimo eventuali imperfezioni, come ad esempio velature o macchie.

3M introduce sul mercato Wrap Film Serie 2080 in un’ampia gamma di colori ed effetti: lucidi, opachi, metallici, satinati, perlati e testurizzati. In più, amplia la garanzia fino ad 8 anni per applicazione in verticale. La più lunga disponibile.

Il nuovo car wrapping 3M si basa sulla collaudata linea Wrap Film Serie 1080, apprezzata da un mercato fiorente. Nato per personalizzare i veicoli aziendali, il car wrapping è un settore in forte crescita in Italia.

“Negli ultimi cinque anni registra una crescita del 25% ogni dodici mesi – asserisce 3M -. Ogni anno vengono utilizzati 15 milioni di metri quadri di pellicole, un consumo che pone il nostro Paese al terzo posto in Europa nella personalizzazione delle vetture e al primo in quella delle barche”.

L’esigenza delle aziende non è solo quella di brandizzare auto e mezzi, ma anche quella di proteggerli. E la facilità di applicazione è un aspetto fondamentale per gli esecutori specializzati.

car wrapping 3M
Sulla BMW il film 3M Gloss Black

L’innovazione di 3M Wrap Film Serie 2080

La nuova serie di pellicole è sottile e altamente conformabile, anche in corrispondenza delle curve più pronunciate. Come detto “l’aspetto più rivoluzionario che contraddistingue questa serie è la presenza della speciale pellicola protettiva trasparente brevettata da 3M, posizionata sulla superficie del film”.

Questa soluzione rimane in posizione durante l’installazione e può essere rimossa agevolmente una volta applicato il film, per dare vita ad una finitura ineccepibile. Un po’ come accade con le pellicole protettive dei nostri smartphone.

Car wrapping 3M, finitura perfetta

Inoltre, la superficie protettiva garantisce un minore attrito della spatola in fase di applicazione e consente di tagliare il materiale con il nastro 3M Knifeless. Ciò garantirà a proprietari e agli installatori che nessun graffio o impronta sullo strato protettivo venga trasferito sul film stesso o che comprometta l’effetto lucido della finitura.

«Poiché il mercato del wrapping è in continua crescita, aumentare le prestazioni e la facilità d’uso delle soluzioni è stata la nostra priorità – commenta Richard Tiritiello, marketer della divisione 3M Commercial solutions division – Le nuove pellicole lucide della Serie 2080 garantiscono sia estetica che prestazioni di qualità. Saremo entusiasti di vedere l’impatto che avranno sugli installatori e sui loro clienti».

 Qui approfondire sulla Serie 2080.

 

  Condividi:

Lascia un commento

*