Capri Ford

Capri, non solo relax: il nuovo Suv elettrico Ford e i discorsi social

Arriva la nuova Ford Capri, un’auto, un Suv novità 2024, elettrico che richiama un nome storico per il brand ma palesemente italiano.

Memori della recente vicenda che ha visto Alfa Romeo Milano cambiar nome in Junior (qui la prova della Veloce 281 HP guidata da Omar Fumagalli in pista a Balocco) molti sui social polemizzano: viaggio Milano – Capri, con che auto e con il benestare di chi?

Purtroppo c’è di mezzo la politica e noi qui, parlando di mobilità, aziendale, non commentiamo il dettaglio limitandoci a rilevare i fatti, che comunque partono da un valore e un interesse per l’Italia e i suoi luoghi. Tra questi “fatti” anche un post IG recente che indica coordinate geografiche di una zona chiamata Capri, ma non in Italia (in Sud Africa). Un aiuto che qualcuno, in Alfa Romeo, vorrebbe dare agli amici di Ford… Per evitare contestazioni?

capri ford 2024

Dati tecnici, prestazioni e prezzo Ford Capri 2024

Venendo al prodotto, la Ford Capri è fatta in Germania, su base MEB. Ovvero è parente, stretta, delle VW ID che aprirono il filone Electri4all previsto a fine anni Dieci con la prima “disruptive”, soprattutto mediaticamente, ID.3 del 2020

Lunga 4.6 metri, non poco, la Capri SUV Bev, con richiami al modello di fine anni Sessanta e ampio bagagliaio da 572 litri.

In abitacolo si sta bene, con gli spazi della nuova Ford Capri 2024, elettrica, che sfoggia ampio touch regolabile, Sync da 14 pollici e molti vani.

La potenza, 210 kW, è alimentata a 77 kWh da batteria ricaricabile fino a 250 kW DC: per fare fino a 620 km Wltp. Il listino prezzi in Germania vede la Ford Capri Bev da 51.950 euro, disponibile anche versione, più potente, integrale.

Lascia un commento

*