Una Cadillac a noleggio a lungo termine non è più un sogno. I primi venti esemplari della XT4 350D sono entrati a far parte del parco auto di Sifà. Questi Suv premium di segmento D fanno parte delle vetture che la società controllata da Bper Banca destinerà al lungo termine e alle flotte aziendali.
Il nuovo ingresso è il frutto dell’accordo siglato con il Gruppo Cavauto, l’unico concessionario con mandato di vendita per il mercato italiano da parte di Cadillac e Chevrolet Europe.
Questa iniziativa avvalora ulteriormente l’impegno di Sifà, per coprire ogni segmento di mercato e offrire un portfolio di prodotti più ampio possibile.
Per la cronaca: Cadillac XT4 è il modello che il brand americano ha ideato appositamente per il mercato europeo, dove dimensioni e accessori sono diversi rispetto agli Stati Uniti.
Sifà, Società Italiana Flotte Aziendali, nasce dall’esperienza di Paolo Ghinolfi e da anni in Italia gioca un ruolo chiave nelle società di noleggio auto a lungo termine e di flotte aziendali. A capitale interamente italiano, la crescita di Sifà prosegue con l’obiettivo di cambiare le regole della mobilità aziendale.
Cadillac a noleggio, la richiesta del mercato fleet
Il Gruppo Cavauto nasce dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore nel settore automobilistico specializzato in modelli provenienti dagli Stati Uniti. E’ stato fondato nel 1980 diventando concessionario, distributore e importatore di diversi marchi americani.
Il più famoso resta il brand Hummer, importanto dal 2003. È anche distributore ufficiale in Italia del marchio Shelby, oltre ad essere unico dealer italiano Dodge e Ram ad avere accordi con tutti e tre i distributori europei.
La Cadillac a noleggio per le aziende è disponibile attraverso Sifà. La scelta della XT4 è frutto della forte richiesta del mercato fleet, alla ricerca di un’eccellenza del panorama automobilistico internazionale. Anche per questo, il Gruppo Cavauto ha definito una rata mensile calibrata sulle specifiche esigenze dei fleet manager.
Fra le motorizzazioni più richieste ci sarà il 2.0 TD, secondo una tradizione che vede il turbodiesel ancora in cima alle richieste degli utenti. Soprattutto quando scelgono un Suv.
Questo propulsore 2.0 L a gasolio ha 174 CV ed è sviluppato in Italia presso l’ex-GM Global Propulsion System di Torino. L’alternativa? Il motore 2 litri turbo a benzina da 230 CV. Entrambi sono 4 cilindri Euro 6.
Il cambio 9 rapporti della XT4
A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic precision shift.
Consumi ed emissioni rispettivamente a 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD a trazione anteriore) e 10 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 T benzina a trazione integrale), secondo gli standard Wltp.
La tecnologia del motore 2.0 a benzina prevede la disattivazione di due cilindri in modalità Eco Mode. Su quest’ultima versione, la trazione è sempre integrale. Con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori, riducendo il consumo di carburante.
Sifà sponsor e concorrente della 1000 Miglia 2022
In qualità sia di sponsor sia di concorrente, Sifà ha partecipato all’ultima edizione della 1000 Miglia. In particolare, è stata protagonista della corsa sportiva dedicata alle vetture elettriche: la 1000 Miglia Green.
Si è trattato di una gara di regolarità da 1.700 km, riservata a un numero ristretto di vetture EV. I percorsi di gara veri e propri si sono svolti per 300 km mentre il resto del circuito ha dato la possibilità agli equipaggi di gestire le ricariche in autonomia, compiendo così un’esperienza unica accanto alle auto storiche dell’evento primario.
L’iniziativa rientra nell’impegno per la “Circular Mobility” con cui Sifà promuove attivamente una mobilità più green e sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare.
Le tappe dell’edizione 2022 della 1000 Miglia
- 1° tappa: Brescia/Ferrara/Cervia – Milano Marittima
- 2° tappa: Cervia – Milano Marittima/ Passignano sul Trasimeno/ Roma
- 3° tappa: Roma/Siena/Parma
- 4° tappa: Parma/ Autodromo di Monza/ Brescia