Un pneumatico di interesse per il mondo delle flotte aziendali con vetture che devono essere il più sostenibili possibile, quello che lancia Bridgestone, con Potenza Sport A.
Potenza Sport A è il primo pneumatico Bridgestone prodotto in serie che utilizza il 55% di materiali riciclati e rinnovabili1, come certificato dall’International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) PLUS.
Il pneumatico ultra high performance è stato sviluppato con la tecnologia ENLITEN di Bridgestone, per migliorarne le caratteristiche di sostenibilità e renderlo pronto alla mobilità elettrica, senza compromessi in termini di sicurezza o prestazioni.
A dimostrazione dell’innovativa capacità di Bridgestone nel combinare sostenibilità e prestazioni, il nuovo Potenza Sport A segna un’altra tappa fondamentale nel percorso dell’azienda, che ambisce a raggiungere il 100% nell’utilizzo di materiali sostenibili entro il 2050.
Un po’ di Italia nella nuova gommatura sostenibile Bridgestone
Sviluppato presso il centro R&D di Bridgestone nei pressi di Roma, Bridgestone Potenza Sport A sarà anche prodotto nell’avveniristico Roma Plant, che ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS nel 2022.
Lo stabilimento di Roma è anche certificato ISO 50001 per la gestione efficiente dell’energia. L’intero processo di produzione dei pneumatici è al 100% elettrico, e l’elettricità viene prodotta da fonti rinnovabili.