Bridgestone alza il tiro e mette nel mirino il mondo delle flotte lanciando un nuovo servizio studiato ad hoc. Si chiama Fleetcare ed è una soluzione integrata per la gestione degli pneumatici e il fleet management.
Fleetcare combina i pneumatici premium di Bridgestone con Webfleet Solutions, società del medesimo gruppo. La soluzione rappresenta l’opportunità per i fleet manager di ridurre il costo totale di proprietà.
Oltre alla riduzione del costo totale di gestione (Tco), Bridgestone Fleetcare vuole garantire la massima soddisfazione dei clienti, il risparmio di tempo, la conformità alle normative di legge e una maggiore sostenibilità, sicurezza e protezione.
[Potrebbe interessarti anche Migliori pneumatici estivi 2022]
Bridgestone Fleetcare: obiettivo riduzione TCO
Di fatto, Bridgestone offre una vera e propria consulenza per la gestione sia degli pneumatici sia della flotta. Con dati e report integrati e connessi disponibili in un unico strumento.
Fleetcare si adegua ai requisiti specifici delle singole flotte. Inoltre, mette in correlazione i dati combinati di pneumatici e veicoli per offrire soluzioni di manutenzione predittive.
E’ noto che l’automazione e il controllo dei costi nelle attività quotidiane consentono risparmio di tempo e riduzione di costi.
«Con il lancio di Fleetcare forniamo una soluzione unica e modulare che risponde a tante esigenze aziendali chiave», commenta Mark Tejedor, VP commercial replacement e OE di Bridgestone Emia.
Continua: «Dai costi alla conformità, dalla sicurezza alla sostenibilità: Fleetcare aiuterà a far crescere esponenzialmente le attività dei nostri clienti. Grazie alle sinergie tra le comprovate soluzioni di gestione della flotta e dei pneumatici».
[Approfondisci sugli pneumatici ad alta tecnologia]