bonus adblue 2022

Bonus ADBlue: click day per il credito d’imposta entro 21 novembre 2022

ADBlue, cosa è? Chi lavora con auto e mezzi commerciali diesel moderni, specialmente gli Euro6 con SCR, conosce più o meno bene l’ADBlue da anni. Ora si parla soprattutto di Bonus ADBlue 2022, oltre che del suo prezzo in contenitore da 10 litri.

Tecnicismi a parte, su come funzioni e quali problemi possa dare, l’additivazione con ADB per i gas di scarico, ottenere il gradito bonus del noto e costoso additivo (Def), è possibile: da questi giorni, grazie all’attivazione delle richieste online.

Ecobonus
Ecobonus: i finanziamenti vanno chiesti entro novembre

Bonus ADblue regole, limiti e link richiesta

Per avere diritto al bonus ADB, serve avere un parco circolante di veicoli moderni: Euro 6/D, Euro 6/C, Euro 6B, Euro 6/A ed Euro 5, con peso superiore alle 1,5 tonnellate.

Si parla ovviamente di misura per veicoli lavorativi, quindi di proprietà di aziende con sede legale o stabile organizzazione in Italia. Per avere il bonus ADBlue serve iscrizione al Registro Elettronico Nazionale (R.E.N.) e all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.

Richiesta bonus ADBlue su sito ufficiale

Il bonus non è infinito: il massimo per azienda è di 500.000 euro. Attenzione ai tempi soprattutto: la piattaforma è attiva fino al 21 novembre 2022, sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Questo è il link diretto per accedere e richiedere il credito d’imposta per aziende che usano veicoli con sistema ADBlue. L’accesso non è libero, avviene tramite identificazione SPID, CNS o CIE.

AdBlue

Lascia un commento

*