BMW Serie 3 2024

BMW Serie 3 2024, Innovazione e efficienza

La Serie 3 ha rappresentato il cuore del marchio BMW, incarnando il piacere di guida sportiva nel segmento premium di medie dimensioni, continua questa tradizione con moderni aggiornamenti

La nuova veste 2024 della Serie 3 BMW rappresenta una scelta di eccellenza per le flotte aziendali; la combinazione vincente di innovazione tecnologica, efficienza e comfort ne sono i motivi principali.

Il lancio, previsto per luglio, introduce aggiornamenti molto interessanti, eccoli elencati  seguire.

La Gamma Motori BMW Serie 3 2024

La gamma di motorizzazioni, particolarmente ampia, propone quattro motori benzina e quattro diesel, dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo.

Le potenze variano dai 110 kW/150 CV a 210 kW/286 CV, ma con i modelli M Performance si sale, con il sei cilindri in linea a benzina a 275kW/374 CV e per il diesel 250 kW/340 CV.

Tutti i motori diesel e il sei cilindri a benzina sono dotati di tecnologia mild hybrid, offrono maggiore dinamicità ed efficienza tramite un generatore di avviamento a 48V che fornisce un extra di 8 kW/11 CV.

Serie 3 Plugin

I modelli plug-in hybrid combinano un motore a benzina a quattro cilindri con un motore elettrico, offrendo una potenza complessiva di 215 kW/292 CV. Tramite la nuova batteria ad alta tensione si raggiungono i 101 km in autonomia elettrica garantendo zero emissioni.

BMW Serie 3 2024 gamma

Comfort e Connettività della berlina BMW

Migliora anche il telaio, il montaggio più rigido degli ammortizzatori posteriori garantisce maggior comfort e precisione di guida; grazie al Driving Assistant Professional e il Parking Assistant Plus si ha più sicurezza e praticità durante la guida ma anche per le operazioni di parcheggio.

Sempre più in crescita la connettività; direttamente dall’auto, tramite la Personal eSIM collegata al BMW ID dell’utente si possono utilizzare le funzioni di comunicazione direttamente dall’auto, anche in assenza dello smartphone.

L’app My BMW offre diverse funzionalità remote, gestione della ricarica dei modelli plug-in hybrid, pre-condizionamento e l’accesso alle informazioni sullo stato del veicolo.

La possibilità di pagare parcheggi e carburante direttamente dal veicolo rappresenta un ulteriore vantaggio per chi ha sempre fretta, o non vuole perdere tempo.

 

In tema di novità auto 2024 BMW può interessarti anche leggere la prova della berlina globale, anche elettrica, Serie 5 G60 che nella versione Touring è candidata a MFABest 2024.

  Condividi:

Lascia un commento

*