bmw motorsport italia

Case auto e Gare in pista, BMW: il 2023 del Motorsport di Monaco per l’Italia con M2, M4 e Mini (a 16 anni)

I programmi sportivi della BMW per l'Italia nel 2023 vedono il Motorsport roboante ancora protagonista, su pista. Con Mini anche per sedicenni, M2 derivata dalla serie ed M4 per smaliziati piloti

Advertisement

BMW, porta a Milano, nel top del quadrilatero, in via Montenapoleone, il proprio Motorsport tricolore, per l’Italia. Tra lusso e moda, vivo e divertente anche per amatori si propone il contenuto roboante delle Mini, M2 ed M4, pronte a competere su pista. Per gare di carattere nazionale, in Italia, ma a che di valore internazionale.

Coccola i propri gentlemen driver, BMW, ricordandolo in una presentazione milanese che anticipa il poker pistaiolo 2023 dei circuiti italiani. La Casa che su larga scala cala assi per il Mondiale Gt, endurance, pensa anche a chi in Italia, magari giovane, addirittura 16 anni, voglia correre con una nuova Mini. Oppure nel trofeo M2.

Auto indubbiamente premium in strada, quelle allestite per il Motorport 2023. Ma capaci in versione pienamente sportiva, con poche modifiche e poche regolazioni, visto il DNA di Monaco, di offrire divertimento e challenge per piloti della nuova stagione al via.

Una BMW di approccio più sportivo che altri, che coinvolge anche una decina dei propri concessionari nel programma italiano di Motorsport 2023, con premi per tutti alla fine e una promessa ai migliori: di finire al volante di una vettura ufficiali BMW nel GT 2024.

bmw motorsport italia (4)

Motorport BMW Italia 2023

Manca poco all’inizio di MINI Challenge, BMW M2 CS Racing Cup Italy e Campionato Italiano GT 2023. In pista, le auto del gruppo viste in House Of BMW Milano. Alla presenza di Carlo Botto Poala, Direttore Marketing BMW Italia e Andrea Ferrari, Marketing Manager MINI.

La strategia prevede il coinvolgimento dei marchi MINI e BMW che, sinergicamente, contribuiscono all’obiettivo: di offrire differenti livelli di auto da gara. Saranno quattro, per competere in tre campionati, partendo dai giovani talenti della MINI Challenge Academy, passando dalla MINI Challenge EVO, arrivando alla M2 CS Racing Cup Italy e all’esclusiva BMW M4 GT3.

Modelli in pista

Per la BMW M2 CS Racing Cup Italy, l’auto scelta è un modello a tiratura limitata di BMW M, motore a sei cilindri in linea S55 con tecnologia BMW M TwinPower Turbo da 450 CV con 550 Nm.

Per la MINI Challenge, le vetture a disposizione dei piloti, anche sedicenni, saranno: la MINI John Cooper Works Challenge Lite, con motore 2.0 Twin Power Turbo da 231 Cv e 320 Nm di coppia. E poi la MINI John Cooper Works Challenge Evo, Motore 2.0 Twin Power Turbo da 306 Cv e 490 Nm di coppia.

Infine, per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint saranno due le M4 GT3 schierate, con alte ambizioni. All’equipaggio formato dai BMW M works driver, ufficiali, Jens Klingmann (GER) e Bruno Spengler (CAN) si affiancherà l’equipaggio formato dai piloti nazionali della Casa di Monaco. Carlo Tamburini (ITA) e Francesco Massimo De Luca (ITA).

bmw motorsport italia (3)

Se delle grosse novità aziendali e di prodotto 2023 BMW, si parla spesso da remoto attendendole, il primo appuntamento per il Motorsport BMW in Italia è già il prossimo 5 maggio. In presenza, per la prima tappa dei campionati BMW M2 CS Racing Cup e MINI Challenge, al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

  Condividi:

Lascia un commento

*