Sono quattro le tappe confermate di Electrifyou 2021, evento sulla mobilità sostenibile di Bmw che si svolgerà nei weekend da settembre a novembre.
Gli appuntamenti sono:
- Bari, Via Argiro, 11-12 settembre 2021, dalle 10 alle 19
- Torino, Via Roma/and. Via B.Buozzi, 9-10 ottobre, dalle 10 alle 19
- Roma, Largo dei Lombardi, 20-21 novembre, dalle 10 alle 19
- Milano, Piazza Gae Aulenti, 27-28 novembre, dalle 10 alle 19
Il tour è itinerante e intende promuovere temi quali l’elettrificazione, l’economia circolare e la sostenibilità.
Il calendario di Electrifyou verrà aggiornato sul sito ufficiale dell’evento, dove è anche possibile richiedere un test drive e partecipare al concorso della Casa di Monaco, che mette in palio una E-bike active hybrid.
Inoltre, in ogni tappa si avrà la possibilità di avere informazioni e approfondimenti riguardo ai modelli elettrici e plug in hybrid Bmw.
Il costruttore ha ribadito la volontà di rispettare gli impegni presi riguardo alle emissioni di CO2, confermando obiettivi e strategia.
Potrebbe interessarti dei requisiti per la mobilità elettrica nei comuni italiani.
Da dove nasce ElectrifYou: Bmw e l’impegno nell’elettrificazione
Il gruppo Bmw è impegnato da anni nella ricerca sull’elettrico e investe costantemente al fine di migliorare e aggiornare le tecnologie necessarie alla riduzione dei consumi di carburante.
Infatti, ricordiamo che grazie ai modelli elettrificati dei brand Bmw e Mini, il gruppo ha performato anche meglio rispetto all’obiettivo fissato dall’Unione Europea in termini di emissioni.
Ad oggi sono 6 i veicoli completamente elettrici: Bmw i3, Bmw iX3, Bmw iX e i4, Mini full electric e il nuovo scooter elettrico Bmw CE 04.
Entro il 2023 si stima che saranno in tutto 25 modelli elettrificati in gamma, confermando un investimento di 30 miliardi per la mobilità tra il 2020 e il 2050.