Accordo tra BMW e Ted, l’organizzazione no-profit dedicata a “Ideas Worth Spreading” (ovvero Idee che vale la pena diffondere) le cui conferenze hanno ottenuto un seguito mondiale, annunciata durante l’annuale appuntamento dell’Associazione americana nella città canadese di Vancouver. L’alleanza darà anche vita a una esclusiva ricerca globale di idee intitolata “NextVisionaries”, attraverso la quale pionieri, strateghi e creativi di tutto il mondo vengono invitati ad illustrare le loro idee per la mobilità. Le iscrizioni possono essere presentate sul sito www.nextvisionaries.com. Durante una selezione multifase nel corso dei prossimi quattro mesi, un gruppo di mentor selezionerà le proposte più interessanti, che verranno ridotte a sei, che avranno l’opportunità di affinare i propri concetti e idee con l’aiuto di esperti di BMW i e di Ted. Le migliori visioni saranno presentate al pubblico per la prima volta in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte a settembre 2017 ed una giuria di esperti sceglierà successivamente il vincitore assoluto della competizione che avrà l’opportunità di presentare la sua idea visionaria sul palcoscenico del Ted di New York nel mese di novembre 2017.
BMW i e Ted con i NextVisionaries per ripensare completamente la mobilità individuale
La casa bavarese mette in campo anche per questa operazione BMW i Ventures, il marchio che già aiuta selezionate iniziative e nuove imprese a svilupparsi e ad attuare idee all’avanguardia nell’organizzazione del trasporto individuale. Con “NextVisionaries” mette a disposizione una piattaforma aperta a tutti e progettata per consentire il libero scambio di idee. “Fin dalla costituzione del progetto “i” dieci anni fa,BMW i è stata una pioniera visionaria. Questa propensione a pensare e ad agire in maniera avveniristica unisce BMW i e la comunità Ted. A tutti coloro che propongono visioni ispirazionali ed iconiche sulla mobilità di domani, noi offriamo un grande palcoscenico attraverso questa cooperazione eccezionale” commenta Hildegard Wortmann, Senior Vice President Brand BMW, a cui Lisa Choi Owens, Head of Global Partnerships TED, aggiunge: “I Ted Talks offrono alle menti più creative e alle loro più affascinanti idee un modo per raggiungere gli interessati di tutto il mondo. La collaborazione con BMW i ci offre l’occasione di scoprire alcune delle nuove idee più stimolanti nel campo della mobilità”.