La prima novità vera, vista al Concorso 2023 è la BMW Touring Coupé, una concept. Le foto parlano da sole, ma dal vivo è ovviamente più gradevole e interessante, questa special.
BMW Touring Coupé, Fuoriserie a 6 cilindri
Per chi ami il genere, sportiva compatta un po’ egocentrica, una vettura “strana”. Perché unisce imperfettamente due temi distanti, nella pura teoria: la coupé e la touring.
Avevan già fatto qualcosa di simile a Monaco, ma questa è nettamente più bella. Diventerà prodotto in serie? Forse, non proprio così, visto che questa è la one-off.
Non certo per molti, vista la particolarità di gusto. Eppure merita gli applausi di amatori e collezionisti, sul lago e non solo. Si coglie Qualche richiamo al mito ineguagliabile della 328 da gara e anche alla 02. Sotto al cofano però niente anni Quaranta o Settanta, ma il dovuto sei cilindri contemporaneo, benzina, in linea
Cerchi da 20 e 21 pollici, in vista fuori. Interni pelle firmati Frau dentro, con strumentazione digitale orientata verso il conducente.
Il bello è, anche, avere la due posti compatta sportiva che sì, non apre il tetto, ma ha (quasi)buon bagagliaio essendo elegantemente allungata. Per usarla ancora in più occasioni.
In tema di target MissionFleet e di reali novità auto 2023, ovviamente, la best of market BMW per il 2023 resta la X1, ora anche elettrica. E’ però possibile sognare, e per qualcuno guidare, anche una BMW non Suv, finemente allestita senza la M e che ricordi la 328.