BMW celebra i suoi primi cent’anni con il concept Vision Next 100

La Bayerische Motoren Werke, ovvero Fabbrica Bavarese Motori, o più semplicemente BMW, compie cent’anni e festeggia all’Olympiahalle di Monaco con una celebrazione che verrà riproposta anche dal 6 al 15 maggio a Pechino, dal 18 al 26 giugno a Londra ad ottobre a Los Angeles e…ma non si sa ancora quando e come anche in Italia.

Una festa che naturalmente vede l’auto in primo piano, con un concept, la Vision Next 100, appena presentata a Monaco e che vuole essere un modello per le BMW del futuro. Si tratta una berlina sportiva  lunga 4 metri e 90 cm che racchiude soluzioni futuristiche e assolutamente innovative, tra cui l’Alive Geometry, una scultura tridimensionale che sviluppa il proprio effetto sia all’interno che all’esterno dell’auto, essendo composta da quasi 800 triangoli mobili, inseriti nella plancia portastrumenti e in singole sezioni dei pannelli laterali, che, muovendosi comunicano in modo diretto con il guidatore. Che si integra totalmente con l’Head-Up Display. Tra le innovazioni già sul mercato quelle contrassegnate con la “i”, ovvero l’ i3 e la sportiva ibrida i8.

Naturalmente per le celebrazioni verranno coinvolti anche i brand controllati, ovvero Mini e Rolls Royce tra le auto e BMW Motorrad tra le moto, che realizzeranno anch’essi  tra prototipi all’avanguardia.

Vedi qui sotto un video della Vision Next 100:

Lascia un commento

*