Brutte notizie, per la qualità dell’aria e per molti automobilisti e lavoratori che si muovono con veicoli, non troppo moderni, in Lombardia: arriva il blocco circolazione 2022 e tocca anche Move-in.
Causa superamento dei 50 microgrammi per metro cubo di PM10, da martedì 18 ottobre 2022 scattano i limiti alla circolazione. Non si salva nemmeno chi usa il noto servizio che “salva” dalla Area B.
A Milano, Lodi e Cremona le misure di primo livello si attivano nei capoluoghi e nei comuni con oltre 30.000 abitanti. Oltre che in quelli su base volontaria, in fascia 1 e 2.
Blocco circolazione Lombardia 2022, anche Move-in
In molte strade di Lombardia non possono così circolare auto di classe emissioni fino a Euro4, diesel, anche dotate di filtro antiparticolato: dalle 8.30 alle 18.30. Oltre ai veicoli già soggetti alle limitazioni permanenti.
Le nuove limitazioni sono attive anche per i veicoli che utilizzano Move-in. Esclusi solo i commerciali e gli Euro5 che non rientrano nelle limitazioni regionali.
Sul sito ufficiale di Regione Lombardia ci sono tutte le informazioni relative alle misure temporanee di blocco circolazione Lombardia (anche con Move-in) con dettaglio e aggiornamenti.