Se le flotte aprono al mondo elettrico dell’auto, in Italia, in car list 2024 qualche fleet manager potrebbe ritrovarsi una nuova Bev cinese. La rivale low cost di Tesla Model 3, secondo alcuni, ma la Xpeng P7 non è però così low-cost, pare.
Xpeng P7, Dati e prestazioni
La nuova auto, che si è fatta vedere anche da dealer e noleggiatori in quel di Verona per l’ADD 2023, elettrica. Viene data per certa anche in Europa, partendo dall’Olanda dove ha sede la base della Casa. Un look moderno, non lontano proprio dal riferimento Tesla e un coefficiente aerodinamico valido: di 0,23.
La P7 usa batteria grande, da 88 kWh. In versione Long Range, con motore posteriore, eroga 266 Cv e promette autonomia di 576 km WLTP.
La ricarica supportata in DC arriva a 175 kW: 10% – 80% in mezzora. La Xpeng P7 Performance invece, usa due motori elettrici, per 426 Cv.
Non ancora confermato il listino prezzi e il tempo di consegna, per la berlina elettrica in Italia. Sappiamo però che il prezzo di partenza per il mercato olandese, è di circa 50.000 euro. Papabile rivale quindi, sul fronte e con più storia alle spalle, anche in flotta, è proprio la Model 3 Long Range 2023
Vedremo sul mercato e in strada come si comporterà questo modello che ha calamitato interessi all’ADD 2023 di Verona.