Novità per chi viaggia sulle autostrade italiane, è stata inaugurata la nuova area di servizio San Martino Est sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Parma e Terre di Canossa.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti Sergio Castelli, Amministratore Delegato del gruppo Areas/MyChef, e Massimo Iossa, Direttore Aree di servizio di Autostrade per l’Italia. L’area ha subito un restyling durato sei mesi, mirato a renderla più moderna e funzionale, con l’obiettivo di allinearsi ai nuovi trend di consumo dei clienti autostradali.
Come è stato fatto il restyling dell’area servizio San Martino
Il progetto, sviluppato dal gruppo Areas/MyChef, leader nella ristorazione travel, ha comportato il recupero dell’edificio esistente, migliorandone le prestazioni energetiche, e ha introdotto nuovi format di ristorazione pensati per rispondere alle esigenze dei viaggiatori.
La ristrutturazione ha ampliato i locali dell’area di servizio di 550 mq, portandoli a un totale di 1420 mq; che ora dispone di diversi corner e modalità di ristorazione con un design accattivante e soluzioni ecosostenibili, inclusi pannelli fotovoltaici e una centrale termica per refrigerazione alimentata a CO2, che limita l’emissione di gas serra e contribuisce al risparmio energetico.
“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Sergio Castelli, AD di Areas/My Chef – del nuovo punto di ristoro di San Martino Est, dove abbiamo sperimentato alcuni dei nuovi format sviluppati dalla nostra società per altri canali del viaggio. L’apprezzamento dei clienti ci riempie di soddisfazione. La nuova area, anche nel building e nelle sue dimensioni, si presenta in una veste completamente rinnovata, con spazi più fruibili, offrendo ai viaggiatori una sosta più confortevole”.
“Le Aree di Servizio – ha dichiarato Massimo Iossa, Direttore Aree di Servizio di Autostrade per l’Italia – rappresentano il principale punto di contatto con la clientela. Per questo motivo, abbiamo avviato un importante piano di investimenti che interesserà progressivamente l’intera rete ASPI, con un approccio centrato sul cliente e volto a una mobilità sempre più sostenibile”.